Campagna di boicottaggio Coca-Cola

SCOMPARSI FAMILIARI DI DIRIGENTI DEL  SINALTRAINAL NELLA CITTA' DI ANDALUCIA - DIP. VALLE


Comunicato del SINALTRAINAL del 4 Agosto 2004
Versione originale su http://www.sinaltrainal.org/textos/desaparecidosvalle.htm 

Il sindacato nazionale dei lavoratori della industria alimentare SINALTRAINAL, denuncia all' opinione pubblica nazionale e internazionale che il giorno 4 AGOSTO 2004 alle ore 12,00, il signor NILSON SEVERINO FRANCO ORTEGA, numero di documento (cédula de ciudadanía) 6.198.679 di Andalucía (Dip. Valle) e CUGINO di RAFAEL ESQUIVEL ORTEGA,  Fiscal Nacional del SINALTRAINAL, è stato intercettato da quattro uomini armati, che lo hanno obbligato a salire su di una autovettura tipo Burbuja bianca, senza targa, e da quel momento risulta scomparso.
Il fatto è avvenuto nelle vicinanze del mattatoio cittadino di Andalucia Valle e la famiglia si trova ora in una situazione di estenuante attesa, visto anche l' atteggiamento incompetente e disinteressato delle autorità cittadine del Municipio.

In circostanze simili, sempre il 4 AGOSTO, è scomparso  EMIDIO PRADO TRUJILLO, fratello dei Compagni CARLOS PRADO TRUJILLO, tesoriere della sezione del SINALTRAINAL di BARRANQUILLA, e ÁLVARO PRADO TRUJILLO, tesoriere del SINTRAIME, sezione di Cali Yumbo Valle. 
Il sequestro è avvenuto all' interno di una rosticceria ad opera sempre di quattro uomini armati e secondo i testimoni con la stessa autovettura con la quale è stato sequestrato NILSON ORTEGA.

Le ricerche, effettuate in una zona dove presumibilmente potrebbero trovarsi i due sequestrati, si sono dovute arrestare presto a causa dei segnali con cui le A.U.C. (NdR Autodefensas Unidas de Colombia, principale gruppo paramilitare) indicano la loro presenza e intimano la proibizione del passaggio.

A fronte di questa situazione è necessario inviare dichiarazioni al Sindaco e alle altre autorità del Municipio al fax 092 2235105, esigendo un impegno diretto affinché i parenti dei compagni ricompaiano sani e salvi e affinché si perseguano gli autori di questa ondata di terrore in una città di appena 29.000 abitanti e dove tradizionalmente ha regnato la pace e la tranquillità.

Maggiori informazioni sulle pagine web www.sinaltrainal.org



prendi coscienza