Campagna di boicottaggio Coca-Cola

IL MAGGIOR SINDACATO INGLESE BOICOTTA COCA-COLA...


E NEL PROSSIMO CONGRESSO NAZIONALE RILANCIA

Data: 16 Aprile 2005
Fonte: UNISON
Traduzione: REBOC
Versione originale: http://www.unison.org.uk/international/pages_view.asp?did=1453 

La UNISON, che organizza i pubblici dipendenti, è il maggior sindacato inglese con più di 1,3 milioni di iscritti. Lo scorso anno alla UNISON hanno aderito 155.000 nuovi membri, 425 al giorno.

Boycott Coca Cola
Gli iscritti alla UNISON hanno approvato una mozione di appoggio del boicottaggio dei prodotti Coca-Cola nel corso del Congresso Nazionale del Giugno 2004 [leggi la versione integrale della mozione www.unison.org.uk/acrobat/B1615b.pdf].
Nel Congresso 2005, che si terrà dal 23 al 26 Giugno, si parlerà di Coca-Cola in Colombia e in India, con Juan Carlos Galvis del SINALTRAINAL ed Amit Srivastava dell’ India Resource Center.

Taking action at UNISON
Il Comitato internazionale ha approvato i seguenti modi di appoggiare il boicottaggio:
1. I prodotti Coca Cola non saranno venduti nei distributori automatici e nei bar presso l’Ufficio Nazionale e quelli regionali.
2. Dove possibile i prodotti Coca-Cola non saranno messi in vendita negli eventi esterni interamente o parzialmente organizzati dalla UNISON.
3. UNISON promuoverà il boicottaggio nelle regioni e nei settori in cui è presente, con il supporto del SINALTRAINAL e della Colombia Solidarity Campaign

Coca Cola products
La Coca Cola company è proprietaria di centinaia di marchi differenti. I prodotti più diffusi includono:
Coca Cola (incluse diet, cherry e vanilla versions), Appletiser, Bacardi mixers, Canada Dry, Dr Pepper, Evian, Fanta, Five Alive, Kia Ora, Lilt, Oasis, Sprite, Sunkist.

Visita http://www2.coca-cola.com/brands/brandlist.html per una lista completa.

Per maggior informazioni sul boicottaggio della Coca-Cola visita www.colombiasolidarity.org.uk


 

prendi coscienza