Campagna di boicottaggio Coca-Cola

Dalla REBOC solidarietà ai lavoratori europei


I LAVORATORI EUROPEI DELLA COCA-COLA PROTESTANO A PARIGI IL 6 FEBBRAIO: INVIA UN MESSAGGIO DI APPOGGIO ALLA UITA

Sindacato: IUF-UITA-IUL Unione Internazionale dei Sindacati del settore alimentare
Data: 3 Febbraio 2006
Firma l'appello su: http://www.iuf.org/cgi-bin/campaigns/show_campaign.cgi?c=159 

Negli ultimi due anni i piani di ristrutturazione della Coca-Cola Enterprises hanno significato almeno 496 licenziamenti negli impianti di Olanda, Belgio, Francia e nel Regno Unito.
Questo modello proseguirà se non si fa niente contro di esso.
I sindacati che rappresentano gli 8000 lavoratori di Coca-Cola stanno organizzando una manifestazione il 6 febbraio fuori dalla casa madre della Coca-Cola a Parigi.
Tutti i piani di ristrutturazione sono stati annunciati da Coca-Cola Enterprises senza previo avviso e senza alcuna negoziazione o dialogo con i sindacati competenti.

Coca-Cola Enterprises sta cercando di eludere i sindacati proponendo pacchetti individuali ai lavoratori e tentando di conseguire l’appoggio ai suoi piani da parte dei consigli e delle giunte locali.

La protesta di Parigi vuole convincere Coca-Cola Enterprises almeno ad informare i sindacati dei suoi piani e a rispettare le richieste dei sindacati di negoziazioni reali per quanto riguarda la ristrutturazione degli impianti e le sue negative conseguenze per i lavoratori.

Potete esprimere il vostro appoggio inviando un messaggio in inglese dalla pagina web http://www.iuf.org/cgi-bin/campaigns/show_campaign.cgi?c=159  
 

prendi coscienza