Campagna di boicottaggio Coca-Cola

Entro fine 2007 dettagli su marchi e distribuzione


JOINT-VENTURE TRA ILLY E COCA-COLA PER BEVANDA PRONTA AL CAFFE'

Agenzia: ADNKRONOS
Data: 15 ottobre 2007

Trieste, 15 ott. (Adnkronos) - The Coca-Cola Company e illycaffe' SpA hanno annunciato oggi di aver siglato un memorandum d'intesa per la costituzione di una joint venture globale rivolta al segmento premium del caffe' ready to drink (RTD). La joint venture fara' leva sul know-how di illy nel caffe' espresso, per cogliere opportunita' in questo segmento ad alto potenziale di crescita e redditivita', grazie allo sviluppo di nuovi prodotti e marchi.
Il mercato del caffe' ready to drink ha registrato negli ultimi anni una crescita continua e ha un valore oggi stimato di poco inferiore ai 10 miliardi di dollari. A livello globale (escludendo il Giappone) e' cresciuto in media del 10,1% negli ultimi cinque anni.
''illy e' un'azienda leader con la quale siamo orgogliosi di allearci. E' riconosciuta a livello internazionale per l' impegno senza compromessi nel caffe' espresso di alta qualita' e per la lunga storia di innovazione, -ha dichiarato Muhtar Kent, president e chief operating officer, The Coca-Cola Company-. Questa operazione ci consentira' di unire alla reputazione di marca di alta gamma di illy, la nostra capacita' di sviluppare brand di successo e la nostra distribuzione. Questa alleanza dimostra il nostro impegno a soddisfare le domande, in costante evoluzione, dei consumatori, creando al tempo stesso valore per il nostro sistema, i clienti e gli azionisti.''
''Poterci affiancare al nome piu' prestigioso nel mondo delle bevande per offrire il gusto illy sia a nuovi consumatori, che a coloro che gia' amano il nostro espresso, e' per noi motivo di orgoglio'', ha commetato Andrea Illy, presidente di illycaffe'''.
'Il nostro know-how di prodotto consolidato nel corso degli anni e l'impegno della nostra ricerca e sviluppo, insieme alle infrastrutture industriali e distributive di Coca Cola, ci consentiranno di dare vita ad un caffe' ready to drink di alta qualita', per nuovi momenti di consumo'', ha aggiunto Illy
I dettagli sui marchi e sulla distribuzione non sono ancora stati perfezionati, ma entrambe le parti prevedono di finalizzare i termini della joint venture entro la fine del 2007.

prendi coscienza