Campagna di boicottaggio Coca-Cola
ATTACCO AL SINALTRAINAL - SINDACATO CHE ORGANIZZA I LAVORATORI DELLA COCA COLA - NESTLE' - AVENTIS della COLOMBIA

LA RISPOSTA DELLA COCA COLA ALLA CAMPAGNA INTERNAZIONALE DI BOICOTTAGGIO è arrivata Mercoledì 19 giugno, quando Paramilitari delle Autodefensas de Colombia - AUC, hanno tentato di rapire, nel parco centrale di Barrancabermeja, Karen Mendoza di 4 anni, figlia di William Mendoza, sindacalista del SINALTRAINAL, il sindacato che organizza i lavoratori e le lavoratrici della Coca-Cola in Colombia.

Il fatto è accaduto in pieno giorno, con la presenza poco lontano di agenti di Polizia.
Il rumore delle urla della bambina e della madre ha fatto si che i due uomini desisterssero dal realizzare questo infame sequestro.

Risalta in modo più che evidente la politica terrorista dell'impresa Coca Cola che si serve di barbari assassini per terrorrizzare e colpire i lavoratori e le loro famiglie, protagonisti tutti di una lotta durissima contro la Coca Cola e i crimini commessi da questa.

Si tratta di un atto intimidatorio nei confronti della CAMPAGNA organizzata dal SINDACATO SINALTRAINAL contro la COCA COLA accusata di Crimini di Lesa UMANITA' per essere la mandante di assassini di dirigenti sindacali e intimidazioni nei confronti dei lavoratori e lavoratrici che hanno partecipato a decenni di lotte.

La CAMPAGNA denominata AUDIENZA PUBLICA POPULAR - Processo Pubblico Popolare
Vivrà il 22 LUGLIO del 2002 la prima tappa ad ATLANTA - USA sede della CASA MADRE della Multinazionale dove sono state depositate le denuncie formali per l'apertura anche di un procedimento giuridico che si appella a una vecchia legge in vigore negli STATES.

Il tentativo di Rapimento si inserisce in un contesto ancora più ampio di annientamento fisico delle Organizzazioni Sindacali e Popolari ordito dallo Stato Colombiano, che copre impunemente i crimini commessi dagli assassini paramilitari e dalle Forze di Polizia.

BOICOTTATE LA COCA COLA
SALVATE LA VITA' AI SINDACALISTI COLOMBIANI

Comitato di Solidarietà con i Popoli del Latino America "Carlos Fonseca"
CONFEDERAZIONE COBAS
CSA INTIFADA EMPOLI

 

prendi coscienza

- -