ZCZC0027/SXA
@ES28152
R ECS S0A S91 QBXY
GIAPPONE: COCA-COLA, SI ALLARGA INCIDENTE POLVERE DI FERRO

IN OLTRE DUE MILIONI DI BEVANDE (ANSA) - TOKYO, 10 MAG - Si allarga l'incidente in cui e' incorsa la Coca-Cola in Giappone con le bevande alla polvere di ferro.
All'inizio del mese era stato annunciato il "richiamo in fabbrica" di 830.000 bottiglie o lattine di sei tipi di bevande in cui era stata trovata la sostanza inquinante.
La Coca-Cola aveva poi ridotto la cifra a 530.000 e aveva affermato che le quantita' di polvere di ferro erano minime e non avrebbero causato alcun danno a chi le avesse ingerite.
Oggi pero' l'industria ha corretto le sue precedenti valutazioni, precisando che il numero di confezioni in questione e' di ben 2,37 milioni e riguarda 27 tipi di bevande.
La Coca-Cola aveva parlato inizialmente di un incidente provocato da un guasto a una linea di produzione, del quale ci si era accorti solo dopo le proteste di un consumatore.
Sul tipo di guasto non sono state fornite precisazioni e un rappresentante dell'industria si e' limitato per il momento a scusarsi dei "controlli inadeguati" sulla produzione. (ANSA) ZN 10-MAG-06 07:58 NNNN