ZCZC0357/SXB
WRS20141
R SPR S0B S91 QBXB

CALCIO: FIFA; RINNOVO ACCORDO CON COCA COLA, 500 MLN DOLLARI


PER 7 ANNI FINO AL 2014.BLATTER:TRA NOI UNA LUNGA STORIA D'AMORE (ANSA-REUTERS) - CITTA' DEL CAPO, 22 nov - Il presidente della Fifa Sepp Blatter ha annunciato il rinnovo dell'accordo di patrocinio con la Coca Cola, per il periodo che va dal 2007 al 2014. Per la federazione calcistica mondiale si tratta di un'autentica 'cascata' di denaro: ''forse qualcosa intorno ai 500 milioni di dollari'', ha ammesso il funzionario della Coca Cola Neville Isdell. ''Tra la Coca Cola e il calcio c'e' una lunga storia d'amore'', ha invece detto Blatter, che si trova a Citta' del Capo per controllare i lavori in vista dei Mondiali del 2010. La piu' celebre casa di bevande gassate del mondo rimane quindi top-sponsor della Fifa, assieme a Sony, Adidas e Hyundai.
Il presidente della Fifa ha poi parlato dei Mondiali del 2010, spiegando che ''per l'edizione del 2010 in Sudafrica non ci saranno problemi: sara' un momento storico, una pietra miliare per il continente africano e per il mondo intero, anche se ammetto che rimangono delle cose da fare: ad esempio quello dei trasporti e' un nodo cruciale''.
Ma Blatter si ricandidera', nel 2007, alla presidenza della Fifa? ''Dipende da due fattori - e' stata la risposta -: le mie condizioni di salute e se le varie federazioni nazionali me lo chiederanno''. (ANSA).
CLN 22-NOV-05 16:28 NNNN