26-9-00

Un nuovo squat e' stato occupato a Digione nell'edificio di cours du Parc 15. L'edificio, in abbandono da diversi anni e' stato occupato da alcune donne su un progetto di vita collettiva e di luogo militante femminista. Alcuni progetti sono: coro e biblioteca femminista, dibattiti, borsa dei vestiti ed altro ancora per sperimentare un modo differente di vivere, basato sul funzionamento collettivo ed autogestito.

Torino: prima mondiale del kolossal selvaggiamente biblico
TORINO, 14 OTTOBRE 2000

Anteprima internazionale del KOLOSSAL cinematografico, selvaggiamente biblico, LE QUATTRO STAZIONI
ore 18 rinfresco nel cuore della citta' giubilante. a seguire proiezione.
Per info Asilo occupato via Alessandria 12 Torino
Barocchio squat str. Del barocchio 27 Grugliasco

Comunicato del Sociale Asilo Politico di Salerno
Ennesimo raid ai danni del Centro Sociale Asilo Politico di Salerno

Tra Domenica e Lunedi' 25 SETTEMBRE 2000 un grave atto di sabotaggio ai danni della struttura (rubati il portone d'ingresso e tutte le finestre) .

Questo atto che all'apparenza risulta essere opera di miserabili, simbolicamente come compagni, lo consideriamo come un messaggio intimidatorio finalizzato alla invivibilita' dello spazio ed alla impraticabilita' di alcuni progetti culturali/politici importanti che stavamo per realizzare.
Il tutto alla vigilia di una mobilitazione cittadina avente una tematica scottante quale quella della immigrazione legata ai permessi di soggiorno ed al clima particolare di repressione nei riguardi dei venditori ambulanti.
Il Centro Giuridico per gli immigrati esistente nei locali del centro sociale a cui sono stati rivolti le maggiori attenzioni sia in termini di ricezione degli assistiti che di archivio risulta al momento essere il piu' danneggiato.
In 8 anni di esistenza, decine sono state le azioni di questo tipo che, ai danni economici : 100 milioni, tra furti incendi e lavori per rimediare ai danni subiti; hanno aggiunto quelli ben piu' importanti di natura politica.
Queste azioni di sabotaggio, sono sempre avvenute nei momenti di salti qualitativi della nostra progettualita', alla vigilia di appuntamenti politici importanti come il G7 di Napoli o in climi politici particolari.
CENTRO GIURIDICO PER GLI IMMIGRATI DEL C.S.A ASILO POLITICO
COLLETTIVO PRO IMMIGRATI
COMPAGNI E COMPAGNE DEL C.S.A.ASILO POLITICO

da SPZKNewsLetter 03 Sett'000

-->TENTANO DI MURARE SPAZIOKAMINO!

La notizia bomba riguarda proprio SpazioKamino, ieri mattina due operai inviati dalla circoscrizione sono stati bloccati da alcuni okkupanti mentre muravano la porta d'ingresso del centro sociale. Dopo questo fatto abbiamo chiesto informazioni alla circoscrizione la quale nella figura di Paolo Orneli, (neo presidente catto-diessino) ci ha risposto che c'era stato un errore e che gli operai dovevano murare uno stabile a fianco del centro sociale da dove erano stati sgombrati con un raid poliziesco alcuni polacchi che vivevano li'. Aldila' del fatto che possiamo credere o meno (ah ah ah) a questa versione, il presidente ci ha poi tranquillamente comunicato che ormai da aprile dello scorso anno l'area verde intorno al centro sociale e' destinata a diventare uno dei punti verde qualita' del comune e il cs una ludoteca privata baby parking data in gestione ad una delle solite associazioni farlocche succhia-fondi.
Da parte nostra ribadiamo l'assoluto rifiuto di un dialogo con questa amministrazione alla quale non abbiamo proprio niente da dire, che continua con la sua politica di spartizione del territorio, che sta trasformando ostia nell'ennesima vetrina dietro la quale si tenta di nascondere i veri problemi di un quartiere periferia. Certo non bastano 4 mattoni a fermare la voglia e la gioia di autogestire uno spazio, dimostrando che e' possibile, bello giusto e necessario soprattutto se da una parte abbiamo commercianti aguzzini con il testa solo il profitto e che per il profitto sono pronti a tutto. Non ci sorprende piu' di tanto la notizia di un probabile sgombero, siamo abituati, non ci aspettiamo nulla di diverso dal potere e dalle sue mani avide, continueremo a voler cambiare radikalmente questa societa' ingiusta e odiosa che non offre nulla se non prodotti da comprare e socialita' da vendere.

GIU' LE MANI DA SPAZIOKAMINO, DOVRETE FARE I CONTI CON UN' IDEA!
NO ALLO SGOMBERO NIENTE SACRIFICI AL DIO DENARO!

Restate sintonizzati perche' abbiamo in programma un Ottobre rovente di iniziative!

----[Per un utilizzo sociale delle]----
----[aree abbandonate del cervello]----
------SPZK-OSTIA-FIGHT-THE-POWER-------

Pisa, 24 settembre 2000
COLTANO 2000

Coltano, Pisa, settembre 2000. Un luogo ove vecchi e nuovi fascisti si erano dati appuntamento per ricordare ancora una volta i "loro morti" (a Coltano sorgeva un campo di prigionia gestito dagli alleati) certamente legittimati dal clima di revisionismo imperante, che pretende di cancellare la storia della resistenza antifascista anche dai libri. D'altronde c'e' chi come Violante, continua a vociare che "i morti sono tutti uguali". A proteggere i fascisti, un nutrito schieramento di carabinieri delle unita' cinofile (sic!), poliziotti in tenuta antisommossa, agenti della Digos. Dall'altra parte -non solo metaforicamente- un centinaio di antifascisti e antifasciste, li' presenti per tentare di impedire l'evento, che con un colorito corteo campestre fuori programma sono riusciti a fronteggiare i reduci e a farli smobilitare in fretta e furia.
La tensione si e' alzata e non sono mancate colluttazioni con la polizia. Come sempre, il problema per forze dell'ordine e istituzioni continua ad essere l'impegno antifascista e non la presenza di questi rottami del passato che con le loro rievocazioni fomentano il riorganizzarsi di soggetti inquietanti sul territorio; ribadiamo che nella vicina Lucca e' presente in maniera massiccia Forza Nuova. La presenza antifascista e' servita a far comprendere a questi soggetti che la loro presenza non sara' tollerata, ne' ora, ne' mai.
NESSUNO SPAZIO MAI AI FASCISTI
Spazio antagonista Newroz- Pisa

20-9-00

Lo squat "chez Emile" di Rouen, ultimo squat autogestito dell'Alta Normandia, e' stato sgomberato la mattina del 19 Settembre 2000 verso le 6, da una cinquantina di CRS, e poi murato. Una vittoria per un comune del PS che partecipa tra gli altri al sedicente movimento progressista "Attac".

Cremona-Comunicato stampa finale-Festa del movimento antagonista -Contro OGM -multinazionali e neoliberismo

Si e' conclusa domenica 17 Settembre la Festa del Movimento Antagonista a Cremona. Elemento caratterizzante della festa e' stata la capacita' di informazione diretta sulla citta' e l'azione diretta contro Monsanto e Mc Donald's.
Giovedi' 14: street parade studentesca per le vie della citta' con buona partecipazione dei giovani.
Venerdi' 15: occupazione della prima "Concept Farm" in Italia della multinazionale Monsanto in zona San Felice, Cremona. Tale azienda agricola sperimenta sui suoi 48 ettari di campi soia e mais OGM. Sono stati divelti e distrutti i cartelli che tabellano i campi della Monsanto, ammainata dal pennone la bandiera della multinazionale, poi e' stata bruciata e sostituita da una rossa, sono stati appesi striscioni contro il neoliberismo e le multinazionali. Il blocco stradale ha consentito di distribuire volantini agli automobilisti che a migliaia transitavano sulla via Mantova, arteria principale di ingresso ed uscita della citta'. L'occupazione e' durata un'ora e mezza.
Sabato 16: presidio dalle 9 alle 19 davanti al Mc Donald's di piazza Roma. Durante tutta la giornata ha funzionato un forno a legna montato su di un camion che ha permesso di regalare a circa 2000 persone pizza biologica, seguita dalla distribuzione di 3000 volantini. Dalle 16 alle 19 abbiamo bloccato gli ingressi di Mc Donald's presidiato da polizia e carabinieri in tenuta anti-sommossa. Solo la ferma determinazione dei 50 compagni/e che hanno partecipato al presidio ha permesso di portare a termine la giornata di mobilitazione, nonostante le continue provocazioni della polizia, sfociate a fine presidio con una carica che ha visto un compagno riportare ferite su testa e viso.
Nell'assemblea conclusiva di domenica 17, dopo una valutazione positiva della festa e delle varie mobilitazioni, e' emersa la volonta' di costruire altri appuntamenti in preparazione della mobilitazione contro OGM e multinazionali in occasione anche della fiera internazionale dell'agricoltura, che si terra' a Cremona dal 10 al 20 Ottobre. Giovedi' 28 Settembre ci sara' un'assemblea informativa e organizzativa presso la sala Rodi di Cremona; prossimamente il calendario completo della mobilitazione.
CSA Dordoni e Kavarna - Assemblea Autonoma Territoriale.

MANIFESTAZIONE PADOVA 7 OTTOBRE
CONTRO LA GIUNTA DESTRO DALLE MACERIE RINASCEREMO PIU FORTI
27 luglio ore 6.00:4 blindati/50 agenti di PS e celerini accompagnati da una schiera di operai eda un braccio meccanico, danno il via allo sgombero e poi alla totale distruzione dello stabile ex Domenichelli, sede dal gennaio 2000 del Centro Popolare Gramigna. Questa importante esperienza di aggregazione giovanile e popolare che da 15 anni a Padova si muove per difendere gli interessi dei proletari, e' stata per l'ennesima volta duramente attaccata con un atto di brutale repressione.La lezione e' sempre la stessa: i proletari sottraggono luoghi abbandonati da decenni al degrado trasformandoli in spazi di dibattito e lotta di classe, mentre la giunta padovana, rappresentante degli interessi dei ricchi di questa citta', distrugge cio' che faticosamente e' stato costruito. Ora i padroni padovani e (vicentini) gia' si fregano le mani su quanti miliardi potranno farsi con la costruzione di 90.000 metri cubi di zona residenziale, uffici e centri commerciali e del nuovo calcaferrovia che passera' vicino all'area della ex Domenichelli.
Ancora una volta cio' che muove la politica di questa citta' (come del resto a livello nazionale) e' la sete di profitti, mentre i problemi dei senza casa, dei lavoratori sempre piu' flessibili, del futuro incerto dei giovani, delle famiglie che faticano sempre piu' ad arrivare a fine mese giacciono irrisolti e continuano ad aumentare. di fronte a questa situazione, l'aumento di stipendio che sindaco e amministratori padovani si sono da poco regalati, e' uno schiaffo in faccia a tutti i proletari. Il governo Amato parla di crescita economica e di calo dell'inflazione, ma la realta' e' un'altra: i proletari fanno i conti tutti i giorni con affitti esorbitanti, con buste paga sempre piu' leggere in rapporto al costo della vita, con costi della sanita' e istruzione diventati inaccessibili per molti. Ecco che luoghi di aggregazione per la lotta contro questo stato di cose da' molto fastidio;ecco che le avanguardie di lotta, di chi cioe' ha scelto di non subire e di essere un punto di riferimento dei propri compagni di lavoro, di scuola, di quartiere viene colpito da condanne (vedi quelle affibiate a 16 compagni per "radunata sediziosa" per aver partecipato ad un presidio antisgombero per il diritto alla casa) da sgomberi e dalla violenza dello stato borghese.
Questa non puo' fermare la lotta di classe, la mobilitazione per abbattere questo sistema di sfruttamento e costruire una societa' socialista; non puo' quindi fermare la determinazione dei compagni e delle compagne del cpo Gramigna che, al piu' presto, dara' vita a nuovo spazio di aggregazione proletaria a Padova. Per rispondere a questo gravissimo attacco e per denunciare la politica degli affari contro i bisogni dei proletari mobilitiamoci in un ampio fronte contro la giunta antipopolare Destro.
MANIFESTAZIONE SABATO 7 OTTOBRE 2000
CONCENTRAMENTO IN P.zza dei Signori alle ore 15.00 a Padova
cpo Gramigna : tel/fax 049/8723630 email cpo_gramigna@libero.it

Genova:19.09.00
19 settembre 1970 - 19 settembre 2000

A 30 anni dalla notte del rogo nel quale Kostantinos Georgatis si immolo', gesto estremo della sua lotta antifascista per la libert della Grecia dei colonnelli, il compagno greco stato ricordato questa notte, nell'ora stessa in cui accadde la tragedia (h 01.30-03.30) a Genova. Molti i presenti nonostante lora, la madre di Kostas, i compagni di allora, i netturbini che tentarono di salvarlo, diversi giovani compagni genovesi e ... ipocrisia delle ipocrisie .. il comune diessino di Genova ha voluto depositare una targa sulla quale non compare alcun riferimento all'italia o agli italiani ma solo: ".. La Grecia libera ricordera' per sempre .." e noi?? Noi lo ricordiamo?? Evidentemente basta una lapide per mettere a posto la propria coscienza antifascista! Molti compagni sono mancati all'appuntamento .. che badate bene .. non stato organizzato dalle istituzioni ma fortemente voluto da amici e compagni della comunit greca genovese, il comune ha solo pensato bene di monopolizzare la situazione, come al solito, per farne su una nuova occasione di campagna acquisti .. pardon, elettorale .., e noi glielo abbiamo lasciato fare, di nuovo ...
Ipocrisia delle ipocrisie! Il kollettivo pinelli era appena tornato da una nuova incursione alla festa dell'umidita' di Genova per denunciare la situazione genovese davanti a Bertinotti e Burlando .. (sic) e dove abbiamo constatato che la politica antifascista .. oggi, la si vuol fare a parole, si' tutti democratici, cosi' tanto democratici che i fascisti hanno diritto di parlare, manifestare e SEDERE IN PARLAMENTO !!!! Noi no! Avevamo appena ricordato la situazione di Bologna (FN) 2000, dove i fasci manifestavano il loro fascismo (dove c'era un tale sig. FIORE!) e la polizia ha preferito caricare i compagni dei cs piuttosto che le teste rasate .. ma ci stato detto dai fieri diessini che "... non vero, non andata proprio cosi'.. ", anzi ci stato detto da anziani e meno anziani che il 30 giugno 1960 loro hanno preso ben piu' che manganellate, da uno che stato in gabbia per il suo antifascismo negli anni 60, da un altro che NOI, allora, li abbiamo bastonati a Torino da un altro che lui ha fatto il 68, e via dicendo ... peKKato che non capiscano ... Nessuno di noi intende negare la storia, anzi, sicuramente grazie a molti compagni se esiste ancora antagonismo oggi, ma per cortesia, non laviamoci bocca mani e piedi coi fatti accaduti 30/20 anni fa .. non basta aver fatto cose, ce ne sono ancora un infinita' da fare (e mi sembra evidente!), e, se permettete ds ex compagni ex nostalgici, vorremmo le lasciaste fare a noi, ORA! Visto anche che quando molti di voi (proprio quelli che hanno ricordato di esserci stati il 30 giugno 60) gi saranno sotto terra .. noi saremo ancora qui a lottare contro i padroni e i fasci loro servi che ci avrete regalati voi setssi .. Invece preferite ricordare le vostre eroiche gesta e quanto eravate bravi, e quanto eravate compagni!!! Voi stessi, o almeno molti fra voi, hanno rinnegato se stessi, le propria idee .. e quello che avete preteso dinsegnarci!! I FASCISTI ESISTONO ANCORA, OVUNQUE! LA CELLULA FASCISTA GRECA ESISTE ANCORA, IN ITALIA, A GENOVA, ALLA CASA DELLO STUDENTE!
Ma se vi aspettate che escano tutti fuori in camicia nera e a passo d'oca .. beh, la "democrazia" austriaca vi sia d'esempio! Democraticamente Haider ha ottenuto il governo di una nazione!!! Queste affermazioni sono state fatte pure da alcuni compagni greci e greco/austriaci che hanno preso parola questa notte in ricordo di Kostas, ma quelle parole non sono state sufficienti a risvegliare unanima antifascista nelle istituzioni poltronare, tanto che sul volantino di presentazione dellevento nessun accenno stato fatto all'antifascismo che porto' Georgatos a compiere il suo estremo gesto solo un mesto .. "per la liberta' della Grecia .." MA LIBERTA' DA CHI? DA COSA?? Teniamo ancora la testa sotto la sabbia, il culo al caldo, il frigorifero straripante di merendine del mulino bianco e cocacole, e il nano pelato coi servi rasati in tv sul com in stile colla vasca da bagno!! CHE TANTO LUOMO NERO ERA SOLO UNA FAVOLA .....!!!

VERGOGNA PER LO STATO E LE ISTITUZIONI, FALSI E IPOCRITI!
ONORE A KOSTAS, ONORE ALL'ANTIFASCISMO MILITANTE!
PER NON DIMENTICARE..

Kollettivo Pinelli

12-9-00

I quattro squats di Sydney minacciati di sgombero nel periodo delle Olimpiadi continuano a resistere ai piani del South Sydney Council's per cacciarli. Ad un consiglio speciale dello scorso giovedi' i consiglieri hanno votato 8 a 1 per iniziare immediatamente procedure legali per sgomberarci. Il prossimo giorno ci arrivera' la notifica della richiesta di andarcene e saremo minacciati di multe fino a 1.1$ milioni se non ce ne andiamo. Invece di usare le leggi sull'ingresso abusivo per sgomberarci, il consiglio sta usando le leggi sulla "sicurezza dagli incendi" per dirci che siamo in "pericolo di vita" ed un "pericolo per i vicini".
Il capo della polizia anti-protesta ha incontrato di nascosto il consiglio perche' vogliono accedere agli squats per valutare le misure di "sicurezza anti-incendio". La polizia ha riconosciuto che considera gli squats un rischio per la sicurezza delle Olimpiadi- Gli squats sono a meno di 100 metri dagli uffici organizzativi. Non saremo cacciati fuori. Vogliamo rimanere- al meno finche' il consiglio non demolisce i palazzi per costruire appartamenti e negozi esclusivi. Per maggiori info contatta shac@kittymail.com

Appello per la sottoscrizione al Tanneries Dopo dei negoziati con il comune, il Tanneries firmera' una convenzione con lo stesso per ottenere il posto, una volta terminati i lavori di rimessa a norma dei locali. Per poterli affrontare il Tanneries lancia un appello alla sottoscrizione finanziaria o materiale che sia.
L'indirizzo e' MALOKA, BP 536, 21014 DIJON CEDEX. per maggiori info: maloka@chez.com

Genova 11.09.00
Si e' da poco concluso il consiglio comunale, nel quale era all'odg la situazione csoa Pinelli vs consorzio macelli genovesi per l'area dismessa Ca' de Pitta - Molassana. Da registrare la zuffa verbale fra F.Marenco (AN) fautore dello sgombero forzato e sostenitore dell'azione forte (manganelli e olio di ricino? Colpire uno per educare cento ..) ed il sindaco G.Pericu (DS-Ulivo)avvocato azzeccagarbugli.
Presenti in aula un quindicina di compagni del Kollettivo che hanno irriso i due, estremamente sucettibili all'ironia e al sarcasmo. Al termine della riunione il sindaco ci ha caldamente "invitati" a lasciare libera l'area quantoprima possibile, paventanto un intervento delle forze dell'ordine per liberare i macelli nei prossimi giorni. La loro conclusione:
SGOMBERARE!!
La nostra:
L'AREA NON E'PIU'IN VENDITA! IL KOLLETTIVO PINELLI HA GIA'UN CENTRO E DI QUI NON SI MUOVE!!!!

Sabato 16.09.00 i estremamente probabile una mobilitazione per manifestare contro ogni sgombero. Maggiori info seguiranno nei prossimi giorni. Per quanto nelle nostre possibilita' ospiteremo coloro che parteciperanno venendo da fuori Genova (sempreche' si abbia ancora un tetto ..). Se possibile fate sapere quali c.s. sarebbero intenzionati a partecipare, in maniera da organizzare il movimento per le strade di Genova.

.. NON SO DOMANI CHE FARO' MA DA OGGI E' CONFLITTO!!

Vorrei aggiungere personalmente una frase presa a prestito dai compagni del cs Zapata:
CHI TROPPO VUOLE .. FA TROPPO BENE!!!
Kollettivo Pinelli.

10-9-00

Comunicato di weetwee squat-art gallery

Vicino al nostro posto (wETERINGSCHANS 2) la citta' sta per costruire un garage sotterraneo per biciclette. Il consiglio della citta' ha gia' affittato il posto - e dopo l'edificio del garage affitteranno il posto per Mac Bike- il -the "bestemingSplan" per i prossimi 10 anni e': fietsenonderhoud in riparazione. (Hanno pagato gia' 170.000 fiorini al proprietario!) Sembra come se non abbiamo altra chance ma: Andiamo avanti: il 9 Settembre 15 p.m. apertura dell'esposizione robodock a weetwee: robots, foto, oggetti, storia del festival e squat adm, luci, proiezioni, birra.... (aperto ancora ogni giorno dall'1 alle 6 p.m. e oltre. vieni prima che ce ne andiamo noi)
Il processo e' vicino- altre info seguiranno- anche sull'ultima esposizione= 20 volte 99 oggetti= 1980 pezzi di "antiarte")....23 settembre.) Seguira' una dimostrazione!!!

OCCUPATO IL CENTRO SOCIALE TEATRO POLIVALENTE
Durante la manifestazione nazionale avvenuta oggi 9 settembre 2000 migliaia di persone hanno occupato il c.s. Teatro polivalente di Bologna. Dando una risposta a chi pensava di cancellare con lo sgombero avvenuto 21 agosto, un esperienza di spazio liberato dalle logiche del profitto, spazio di scambio, di espressione e progettazione politica e sociale. Questa lotta per la difesa degli spazi sociali accomuna tutto il movimento da Feltre a Genova a Bologna a Milano.

Centro Sociale Leoncavallo
Ass. Ya Basta! Lombardia

Il Coordinamento Territoriale Autogestito provincia di Varese ed Alto Milanese, esprime la propria solidarieta' ai compagni del CSA Cavalcavia e del Centro di Documentazione Alternativa raggiunti da avvisi di garanzia, "colpevoli" secondo la solerte questura novarese di aver denunciato pubblicamente il ritrovamento di sessanta barili di uranio ad Agognate. Ci rendiamo disponibili per eventuali iniziative di solidarieta'.

Un abbraccio a tutti voi,
Coordinamento territoriale Autogestito

PER IL DIRITTO ALLA CASA E AGLI SPAZI SOCIALI STOP MAGOLFA 2000 UN MESE DI LOTTA E DI FESTA Il 13 settembre la casa e lo spazio di via Gola 8 compiono quattro anni di occupazione autogestita, quattro anni di opposizione a progetti speculativi e sfratti incombenti, quattro anni di opposizione al progetto Magolfa 2000, ormai definitivamente approvato, avverra' lo smembramento di tutto il quartiere, dando spazio alla cementificazione selvaggia ed alla espulsione delle famiglie che vi hanno vissuto. Se teniamo conto degli altri progetti che al quartiere sono stati imposti ( sieroterapico, baravalle, gronda sud ... ) appaiono chiare le dimensioni del progetto speculativo. Per l'ennesima volta non vengono presi in considerazione i reali bisogni della gente, ma quelli dei padroni che si spartiscono la citta' in feudi.
Riteniamo che in questo quartiere non servano colate di cemento e nemmeno i parcheggi che hanno indiscriminatamente posizionato a ridosso di abitazioni ed al Naviglio, ma bensi' il recupero ad uso sociale e collettivo delle strutture gia' esistenti ( ad es. asilo, spazi verdi, bocciofila, orto botanico...). A tutto questo si aggiungono sfratti e sgomberi che in tutti i quartieri della citta' creano caos e disagi a migliaia di famiglie. A queste violente logiche bisogna opporsi, organizzarsi per far rispettare il diritto di ogni persona di vivere in un alloggio decente. In quest'ottica riaprira' a breve lo sportello per il diritto alla casa che in questa stagione compira' tre anni di attivita'.
Invitiamo tutti i comitati, cittadini, gruppi all'assemblea di quartiere che si terra' il giorno 13 settembre alle ore 19.00 per discutere e affrontare insieme queste tematiche. Inoltre abbiamo programmato un mese di lotta e di festa:
13 settembre assemblea di quartiere alle ore 19.00 e sucessivamente musica popolare pizzica, taranta, tammorra ...
16 settembre ore 18.00 apertura con concerto KROSMOS + 99 POSSE
17 settembre ore 21.30 nippon animation: "Conan il ragazzo del futuro" vol.1 dur. 140 min.
24 settembre dalla mattina puliamo il mondo con Legambiente, ripuliamo la Fornace a seguire ore 21.30 nippon animation: "Conan il ragazzo del futuro" vol.2 dur. 120 min
25 settembre ore 15.00 corteo di quartiere, festoso, colorato, musicato 01 ottobre festa per i bimbi dalle 15.00 con merenda e spettacolo con i clowns Gogo e Virgola a seguire ore 21.30 nippon animation: "Conan il ragazzo del futuro" vol. 3 dur. 120 min.
8 ottobre ore 21.30 nippon animation: "Conan il ragazzo del futuro" vol. 4 dur. 120 min.15
15 ottobre baretto autogestito, controinformazione, musica, party dalle 16.00 e alle 21.30 nippon animation: "Conan il ragazzo del futuro" vol.5 dur. 120 min.
22 ottobre ore 21.30 nippon animation: "Conan il ragazzo del futuro" vol. 5 dur. 120 min. Ci saranno altre iniziative delle quali daremo comunicazione sucessivamente. s.a.c.o. GOL@est via emilio gola 8 20143 milano tel. 0289421707 e.mail golaest@libero.it

Aggiornamenti situazione PINELLI: Gia' nei giorni precedenti l'okkupazione avvenuta sabato 2.9.00 erano state apertamente dichiarate a comune e questura le intenzioni, gli obiettivi del kollettivo Pinelli, ergo .. LO SAPEVANO!! La mappa delle zone di proprieta' comunale in DISUSO e quindi okkupabili ci sono state fornite dal comune stesso tramite le parole del sindaco (di sinistra!) PERICU, ergo .. LO SAPEVANO!! Sabato pomeriggio abbiamo raggiunto gli ex macelli sotto scorta di c.c., vigli urbani e digos (sempre penosamente riconoscibili .. si legge in faccia e non lo sanno!), i quali avevano ricevuto espressamente l'ordine di NON FERMARCI se l'area okkupata fosse stata quella degli ex macelli e non altre, ergo .. LO SAPEVANO!! I locali erano in disuso da 5 o 6 anni, montagne di paglia inimmaginabili, rovi, sterpaglie, animali morti, finestre infrante, tonnellate di rumenta ovunque, ma abbiamo lavorato sodo da sabato pomeriggio a tutt'oggi e lo scenario i gia' ben diverso, un paio di giorni contro 6 anni .. e la differenza di intenti si vede! Ma nel pomeriggio sopraggiungono due signori trafelati: non sono digos ma presidente e collaboratore di un certo consorzio che avrebbe concluso proprio ai primi di giugno scorso una trattativa di concessione dell'area ex macelli con il comune, ergo .. LO SAPEVANO!! La cosa 'divertente' i che tale presidente solidarizza (quanto meno a parole ..) con noialtri, anzi si dichiara disposto a lasciarci l'area (da notare area depressa -> sgravi fiscali -> del locale in si non gliene frega nulla!!) semprechi il comune gli restituisca i 750 milioni presi per la concessione, e non solo si dichiara intenzionato a denunciare non noi ma bensi' il comune di Genova per il grossolano errore e per la negligenza!! ergo .. LO SAPEVANO! !
Ieri mattina, lunedi', ci si i presentati in comune per chiarire la questione. Presenti il sindaco di sinistra Pericu e altri tizi della combriccola. Parole pacate, inizialmente: "C'i un cinema (cinema Nazionale di Molassana) per il quale siamo in trattativa da tempo, se voi occupaste quello la trattativa si velocizzerebbe e potremmo raggiungere, magari, un accordo ..." I compagni presenti iniziano a scaldarsi .. e la risposta i stata OVVIAMENTE NO GRAZIE! Non era esattamente nelle nostre intenzioni aiutarvi a deprezzare uno stabile in fase d'acquisto .. Anche perchi l'idea non era di lasciarci li' nel cinema, no no no .. Al signor sindaco (di sinistra!) il cinema serviva! Aveva pero' in mente, in seguito, di 'concederci' l'edificio ex usl (a fianco agli ex macelli) che era stato chiuso perchi considerato INAGIBILE e pericoloso per i dipendenti (e lo i tuttora visto che nulla i stato mosso!), ma per noi poteva anche andar bene .. anzi semmai ci si poteva sgomberare con la scusa della pericolosita' dello stabile con conlusione mass mediatica: "che brava la giunta di sinistra che si preoccupa dela sallute di questi teppisti che poco accortamente occupano edifici pericolanti .. e poi sono cosi' aggressivi! Ma perchi non vanno a lavorare .. 'sti bbarboni!". E' stato meditato un piano per usare questo movimento!!Ergo .. LO SAPEVANO!!
La risposta, prevedibile, i stata "NON CI MUOVIAMO DI QUI!A MENO CHE NON CI PORTIATE VIA IN BARELLA!". Ed il signor sindaco (di sinistra!) con tutto il suo bell'impianto oratorio ribatte pacato "SE NECESSARIO USCIRETE IN BARELLA!". Si chiamavano compagni! Qualche tizio della giunta propone alternative .. ma la linea dura prevale. L'incontro si conclude senza bisogno di dover aggiungere altro, ma qualcunodella giunta, un assessore(di sinistra!), aggiunge la ciliegina: "col sociale si farebbero tante cose belle, si' sarebbe proprio bello! Ma le bistecche del macello portano palanche!!" ... LO SAPEVAMO!! Ma la faccia di bronzo di smascherarsi solo in privato, davanti a noi ti fa venire su un sangue acido ....!! signor sindaco di sinistra!!! L'azione i partita subito presentandoci alla sera presso lo spazio dibattiti alla festa dell'unita' di Genova. Digos (gli stessi di sabato .. sempre riconoscibili ..), c.c., p.s., security d.s. ... tutti non aspettavano altro che una scintilla che non abbiamo voluto accendere! E il signor ministro ai trasporti Bersani (di sinistra!) sbrodolava parole dal palchetto .. parlando di provincialismo (in senso buono intendiamoci!! i di sinistra!!), di gente alla buona, della buona volonta' di certo elettorato ..... di Berlusconi ricco tra i ricchi .. ma noi no .. sappiamo cos'abbisogna alla gente perchi siamo vicini alla gente, perchi nasciamo dal vulgo anche noi ministri .. ecc ecc .. Siamo saliti, abbiamo sputtanato Pericu, abbiamo inveito contro una giunta fascista di sinistra ... qualcuno si i offeso qualcuno ha applaudito .. ABBIAMO SPACCATO I DS PRESENTI!!
Un crocchio di giovani si i fermato a discutere a nostro favore. Ma quando i fuggito il signor ministro (di sinistra!) e gli diciamo: "guardi che quei provinciali siamo noi, la gente alla buona di cui straparla .. siamo noi!!" lui mi risponde: "ma mi faccia il piacere! Cosa crede che io sia nato ministro .. sono nato in provincia pure io .. " gia', sicuramente i vero .. ma cosa si ricorda? E perchi ci parla con quel sorriso di chi la sa lunga, i toppo superiore, non puo' fermarsi a discutere con noi? Ha perso la memoria? Hanno tutti perso la memoria?? Ci si dimentica cosi' presto della periferia appena si varca l'entrata a montecitorio?? Bene, vedano di dimenticarsela anche e soprattutto durante la campagna elettorale .. quando quel sorrisino ebete le restera' stampato a lungo in faccia signor ministro (di sinistra!!), perchi perdera' la poltrona e non solo ... ma soprattutto l'occasione di fare qualcosa di buono per quei posti cosi' simili (a suo dire !!) a quello dov'i nato! MA GIA'LO SAPEVAMO ...
E mentre ci si muoveva dalla festa .. un bravo elettore diessino mi dice "non avete il diritto di dirci fascisti!Voi non conoscete la storia, mio nonno (o forse suo padre ..) ha combattuto la resistenza ed i morto sui monti, questo partito ha combattuto contro i fasci perdendo tanti giovani" No No NO signore , non ha combattuto il partito, hanno combattuto quei giovani, suo padre, gente che ci ha creduto, ma poi quel partito neanche piu' esiste, i DS non sono neanche lontani cugini di quel PCI, figuriamoci quindi se sono parenti nostri ... (PARTITO DI SINISTRA!!). CHE LA METTANO COME VOGLIONO, NON CE NE ANDIAMO! GLI EX MACELLI NON SONO PIU'IN VENDITA SONO NOSTRI E DEL QUARTIERE E NON SI TOKKANO!! mi scuso coi compagni per la prolissita' del messaggio ma la rabbia i tanta e lo sputtanamento di Kuella sinistra (nazional)socialista i di dovere! .. non so' domani che faro'! Ma da oggi i conflitto!!
Kollettivo Pinelli.

A Aubevilliers 64 bambini non possono andare a scuola perche' il comune gli rifiuta l'iscrizione. Questo perche' appartengono alle 60 famiglie di origine africana che hanno occupato ad Aprile gli alloggi sociali della citta'. Venti di queste sono state espulse e vivono in un accampamento provvisorio di fronte al comune, sotto la bandiera dell'associazione Droit au logement (DAL). Nello spazio di un mese 60 famiglie, di Seine-Saint-Denis e dintorni, sono arrivate per occupare gli alloggi della citta', principalmente quelli della citta' di Maladriere. Al di la' dell'occupazione illegale, la citta' denuncia l'esistenza di "reti mafiose". Sostenendo il sindaco d'Aubevilliers, Jack Ralite (PCF), il MRAP, abituale compagno di lotta del DAL, si dissocia dal DAL, rimproverandogli di appoggiare << una impresa inaccettabile .. che mira a far passare queste persone davanti alle altre per il motivo che hanno forzato la legalita' con l'occupazione>>. Il DAL riconosce l'esistenza dei traffici ma comunque domanda un alloggio per le famiglie.

continua