world Pride

world Pride

Palinsesto al Forte Prenestino

Giubeleo VS World Pride
a cura di Candida


Nell'anno in cui preti e cattolici infervorati vorrebbero coprire con il silenzio della preghiera qualsiasi manifestazione di dissenso, qualsiasi voce esprima la volontà di sentirsi differenza, di non riconoscersi in nessuna forma di rappresentanza o di categoria, nell'anno in cui Roma diventa una citta' vetrina perfettamente impacchettata per il triste natale della globalizzazione, abbiAMO deciso di scendere in piazza per un enorme world pride.
Sabato 8 luglio a Roma danzeranno i desideri di chi non accetta di relegare le proprie pulsioni all'interno dei ritmi del lavoro e del consumo, danzeranno le gioiose contraddizioni che il piattume cerebrale e la smania categorizzante che millenni di cultura cattolica no riusciranno mai a inglobare. Piselle sgocciolanti (lacrimanti), ani santi, indistinte mescolanze organiche e candidi fiumi di secrezioni sessuali copriranno il fetore normalizzante che impregna Roma da ormai troppo tempo. Ieri clandestini senza permesso di soggiorno o carcerati costretti a vite disumane e in attesa di amnistia, oggi sessualita' in mutazione, domani ancora linea di confine che sperimenta sull'esistente e rifiuta le categorie della normalità. Buon pride a tutt@.

PALINSESTO

Durante la settimana del pride candida puntera' le proprie telecamere su quelle zone che scelgono di rimanere al margine della normalita', giorno per giorno mettera' in rete brevi video prodotti durante quest'anno o negli ultimi giorni in occasione del pride, fino a sabato, quando metteremo in linea le immagini della world parade.

-martedì, intervista a elisabeth ohlson, autrice della mostra ecce homo, temuta dal vaticano boicottata dai media ufficiali)

-mercoledì, "sessualità e mutazioni"(prodotto da Riot Generation Video) vibrante collage video del primo gay pride romano con le immagini dello spettacolo trasmediale "Per farla finita con il giudizio di Dio" (dal testo del beato Antonin Artaud)

intervista agli orsi, comunita' gay attiva in tutto il mondo, contraria a categorizzazioni e gerarchie

-giovedì, Servizio su Alfredo Ormando, attivista e poeta siciliano uccisosi di fronte alla basilica di san pietro il 13 gennaio 1998

Servizio su Giordano Bruno, girato in occasione delle quattrocentenario dalla morte

-venerdì, Intervista alle tribe 8 (gruppo lesbo-punk) e immagini dal concerto che si terra' al forte

Intervista a Silvia Riviera, fomentatrice della rivolta di stonewall evocata dall'omonimo film

-sabato, immagini dal World Pride

Programma

GayPride
Arcilesbica
Separatiste
Eventi

Info

Dove?

What's new?

Interviste
Foto
Candida TV
manifesto del world pride 2000

In the world

Link
News
E-Mail
 
 

BACK