ZeroKontrolloSquattWebSite
ZK KOMUNIC.AZIONI[n° komunicazioni :46]
[21-02-2010 01:05] - ZK Stout... tra poco il primo assaggio...

Qual'e' la bevanda che universalmente ci ha deliziato il palato da secoli? Come si fa a campare cent'anni senza regalare soldi alle multinazionali della birra? Birra... squatt e divertimento... Zk comincia la sua autoproduzione di birra. Abbiamo imbottigliato 2 settimane fa, un po' di pazienza e ci ritroveremo ad assaggiare il primo tentativo di home brewing by ZK.

A base di luppoli inglesi (amari) e luppoli sloveni (aroma), con una discreta percentuale di malto scuro... ecco la nostra personale interpretazione della Stout (la birra scura tipo guiness per interderci...).

E' un primo esperimento, e come tale ci servira' per capire, affinare la tecnica, correggere, ragionare su questo ennesimo tentativo di autoproduzione...

D.I.Y. is a lifestyle....... 



[13-12-2009 19:00] - Addio Sher Khan Leone dal Pakistan...

Sher Khan, amico, compagno, con cui abbiamo condiviso negli anni passati molte lotte ma anche molti momenti spensierati... La comunita' pakistana di Ostia e' stata da subito affianco delle lotte degli spazi sociali (il csoa SpazioKamino era allora uno dei loro punti di riferimento). Insieme a Sher Khan avevamo seguito la vicenda della pantanella e poi del vittorio occupato.

Apprendere la notizia della sua morte per di piu' in quella modalita' (e' stato trovato morto per strada, probabilmente per il freddo) ci riempie il cuore di tristezza ma alimenta anche la nostra voglia di un futuro migliore, di un mondo senza discriminazioni, di un pianeta dove nessuno possa morire cosi', dimenticato nell'indifferenza.

Buon viaggio leone del Pakistan, compagno di tante lotte, non ti dimenticheremo! 

Breve rassegna stampa da alcuni giornali online:

E’ morto per il freddo dopo una vita fatta di grandi battaglie e di grandi difficoltà. Era di nazionalità pachistana la persona trovata senza vita questa mattina in piazza Vittorio, a Roma: Mohammad Muzaffar Alì, detto Sher Khan, 55 anni, era in Italia da molto tempo, e aveva avuto un ruolo attivo nella fondazione delle prime associazioni costituite da migranti nella capitale. Venti anni di occupazioni, manifestazioni, volantini: la sua vita erano la strada e le sue storie, soprattutto quelle degli stranieri come lui. “La sua esistenza era un vero tourbillon”, dice ora il suo avvocato, Mario Angelelli, che lo aveva incontrato per la prima volta alla Pantenella, nel 1991, e da allora ne ha sempre seguito le complicate vicende. Negli ultimi tempi, Sher Khan aveva vissuto nella struttura dell’ex Museo della Carta sulla via Salaria, stabile occupato abusivamente da gruppi di immigrati fino allo sgombero deciso dal comune di Roma il 9 settembre scorso.

Da allora viveva per lo più per strada, anche se appena qualche giorno fa era stato trattenuto al Cie di Ponte Galeria: pur avendo ottenuto lo status di rifugiato politico, infatti, ci aveva vissuto per 15 giorni. “Un evidente errore – dice l’avvocato – e infatti lo hanno fatto uscire ancora prima del nuovo incontro con la commissione che era previsto per il prossimo 14 gennaio”. 

dal corriere.it

da indymedia 



[29-10-2009 22:12] - a 20 anni dalla nascita di SpazioKamino

L'8 dicembre 2009 sarà una ricorrenza per noi molto importante.
20 anni fa infatti veniva occupato il Centro Sociale Occupato Autogestito SpazioKamino.
Stiamo organizzando 3 giorni di iniziative per ricordare quell'esperienza ma soprattutto per riportare a galla lo spirito che la muoveva.

Non un "grande freddo" stile amarcord, ma un'occasione per rilanciare l'autogestione e l'autoproduzione come possibile e reale tentativo di alternativa a questa società odiosa corrotta addormentata dalla televisione.

A presto per aggiornamenti! 

 



[08-09-2009 00:00] - Grandi Manovre Musicali

Per quattro giorni la saletta prove di Zksquatt si è trasformata in studio di registrazione.
Con l'aiuto di amici complici e affini, con tanto impegno e passione è quasi terminata la registrazione del primo CD autoprodotto ZKSQUATT/ACIproject.

Sarà uno split di due gruppi (The Inpepateds / Light the BOB) contentente 3 pezzi ciascuno.
A dimostrazione che autoproduzione è possibile, bello, giusto e necessario, al di fuori dei circuiti commerciali, per una musica libera e indipendente, all'insegna del no copyright!

Il cd sarà pronto e disponibile sabato 12 settembre, e sarà portato al festival

pecorock2009 - agropunk’n’roll festival

due giorni di punk, birra e delirio agreste

Dove si esibiranno insieme a tanti altri gruppi anche i nostri Inpepateds.

-----

Ma non solo!!!!

La sala prove avrà presto un nuovo amplificatore per il basso totalmente autocostruito...

Troverete un po' di foto nella gallery 

 



[24-08-2009 11:00] - nuovi cuccioli di gatto...

Un altra cucciolata di adorabili micetti (4) sono arrivati a Zk...

La Grigia mamma di tanti dei nostri gatti, sta guarendo da una brutta infezione e non li puo' allattare cosi' stiamo provvedendo noi.
http://www.tmcrew.org/zk/uploads/gallery/allattagatti.jpg

Se qualcuno tante volte volesse darci una mano e prendersi cura di uno (o piu) cuccioli ce lo faccia sapere! 



[02-05-2009 10:10] - La saletta prove segue l'orto e si rinnova!

Fatti lavori in saletta, nuova tappezzeria, nuovo sistema di registrazione delle prove, migliorata l'acustica con un controsoffitto... la sala prove è aperta a tutti, se sei interessato passa oppure scrivi una email Zk!

Guarda qui le foto dei lavori in saletta 





Pagina 5 di 8   .:|:.   << - 1 2 3 4 5 6 7 8 - >>         .Inizio.
Pict of the week
What's new