ZeroKontrolloSquattWebSite
ZK NEWS
[29-10-2008 16:47] - A Roma i fascisti calano la maschera
Il sogno neofascista di infiltrare il movimento degli studenti non dura neanche un giorno.
 
Dopo l'infiltrazione di lunedi' del corteo degli studenti medi del IV municipio i neofascisti di Blocco Studentesco anche oggi avrebbero voluto mantenere una visibilita' mediatica, che evidentemente ieri gli aveva dato alla testa, e si sono presentati a Piazza Navona questa mattina con il loro armamentario: furgone, striscioni, bandiere tricolori e un buon numero di picchiatori.
 
Per tutta la mattinata hanno aggredito impunemente, sotto gli occhi della polizia, studenti e lavoratori della scuola, che da giorni sono in Piazza Navona a lottare contro il decreto Gelmini e che si lamentavano di questo tentativo di strumentalizzare la piazza. Aggressioni con cinte e caschi sono stata la risposta dei fascisti che volevano tenere al prima linea dei pochi dimostranti presenti in piazza di fronte alle telecamere.
 
Poi sono arrivati i cortei degli studenti dell'universita' e i fascisti si sono schierati, nel piu' trito dei rituali, con delle mazze tricolori, caschi in testa, in una trentina a fronteggiare il corteo di migliaia di studenti.
Spazzati via dalla piazza, i rimasugli di questa feccia, sono stati poi fatti sdraiare a terra dai poliziotti intervenuti, come da copione quando i fascisti avevano la peggio, e portati via.
 
Sbrigata questa noiosa pratica gli studenti antifascisti hanno continuato la lotta con un enorme e lento corteo verso l'Universita' scandendo slogan antifascisti e slogan contro il governo e la ministra della pubblica istruzione.

posted by: in rete
Pict of the week
What's new