ZeroKontrolloSquattWebSite
ZK NEWS
[31-10-2008 11:00] - Apre lo spazio libertario "sole e baleno"
DOMENICA 2 NOVEMBRE.
APRE LO SPAZIO LIBERTARIO "SOLE E BALENO"
A CESENA
 
Apre finalmente i battenti, a pochi passi dal centro storico, lo "Spazio  libertario Sole e Baleno".
Il progetto nasce dall'esigenza di alcune individualità anarchiche di  creare un luogo autogestito di aggregazione e confronto orizzontale a  partire dal quotidiano, senza legami istituzionali né vincoli  associativi di alcun tipo.
Tale spazio, autofinanziato e slegato da qualsiasi logica commerciale,  si propone di allargare alla cittadinanza un costante dibattito riguardo  tematiche politiche e sociali troppo spesso circoscritte ad un  determinato ambito di persone; da qui la scelta di creare un centro di  documentazione aperto alla consultazione ed al prestito di libri e  stampe di carattere libertario, corredato da uno spazio in grado di  ospitare mostre, incontri, dibattiti, proiezioni.
 
Ricordando Sole e Baleno.
Vissuti senza mediazioni, sfidando la mediocrità del proprio tempo,  scagliando la propria vita nell'uragano della guerra sociale. A dieci  anni dalla loro morte.
 
Lo spazio libertario "Sole e Baleno" ha lo scopo di costituire un centro  di documentazione e archivio per portare alla luce realtà microculturali  estranee ai grandi circuiti di informazione, mediante la raccota e la  diffusione di materiale (libri, riviste, opuscoli, audio-video,  autoproduzioni), l'organizzazione di eventi, mostre, dibattiti, studi,  proiezioni, pubblicazioni, collaborazioni con altre individualità e/o  gruppi.
 
Centro di documentazione.
Tutto il materiale è disponobile al prestito e alla consultazione.
 
Sala di lettura ed iniziative altre.
Ad accesso libero e gratuito, aperto il lunedì sera, il giovedì  pomeriggio ed il venerdì sera.
 
Sono ben accette donazioni di materiale cartaceo, audio e video per  l'archivio.
 
 
Per informazioni:
Spazio libertario "Sole e Baleno"
Sobborgo E. Valzania 27
47023 Cesena (FC)
spazio-solebaleno@hotmail.it

posted by: in rete
Pict of the week
What's new