ZeroKontrolloSquattWebSite
ZK NEWS
[03-04-2007 12:11] - LA LEGGE FINI CONTINUA A FARE "PENA"... IL GOVERNO PRODI PURE!
mail per adesioni:  streetantipro07@autistici.org

blog: http://streetantipro07.noblogs.org


A più di un anno dalla approvazione della famigerata legge Fini-Giovanardi sulle droghe ci troviamo ancora oggi a fare i conti con questo delirante congegno repressivo, concepito dal governo Berlusconi ma tenuto in vita e reso effettivo dall'attuale governo di centro-sinistra. Un governo dal cui interno provengono assurde ipotesi di inquisizione e punizione nei confronti dei consumatori, (tali riteniamo le ultime uscite dei ministri Bianchi e Amato) e capace in 10 mesi di intervenire soltanto con il decreto Turco, volto a mitigare solo uno degli aspetti più irragionevoli della legge Fini.

Decreto peraltro annullato in questi giorni ad opera del T.A.R del Lazio.

Nonostante i propositi dichiarati in campagna elettorale l'abrogazione di questa odiosa legge, chiesta a gran voce e con determinazione da più parti, movimenti, reti, cartelli e associazioni di operatori e consumatori, sembra molto lontana.

Siamo al punto di partenza!

Mentre assistiamo a questo stupefacente immobilismo istituzionale, viviamo una situazione drammatica, una vera "emergenza sociale", dovuta alle conseguenze che l'applicazione di questa legge ha sulla vita reale di milioni di consumatori: perseguitati con sanzioni sempre più vessatorie, trattati sempre più da criminali, spinti nella clandestinità e gettati in galera, vittime di un mercato nero sempre più fiorente. Perchè si sa, se coltivarsi una piantina sul proprio balcone è reato, col proibizionismo il narcotraffico fa affari d'oro...

Crediamo che nessun proibizionismo potrà mai estirpare il consumo, perchè l'umanità assume sostanze psicoattive da sempre; questa attitudine comporta problemi e rischi, ma non è confinando arbitrariamente alcune di queste sostanze nell'illegalità che si risolve la questione, nè le si rende meno pericolose. Perchè se è vero che "le droghe" a volte fanno male, il proibizionismo fa male sempre, genera ignoranza e clandestinità, crea un mercato nero incontrollabile nella qualità delle sostanze e invincibile perchè sostenuto da interessi economici enormi.

Siamo convinti che sia ora che i consumatori prendano la parola in prima persona, mettano in gioco i propri corpi e le menti per inceppare questo ingranaggio; è ora di uscire allo scoperto e rivendicare i propri stili di vita, la libertà di scelta contro l'ideologia moralista e autoritaria, è ora di mobilitarsi per costruire un ampio movimento contro ogni proibizionismo e per l'abrogazione immediata della legge Fini-Giovanardi. Pensiamo sia importante affermare la sua più completa autonomia e la profonda distanza che ci separa da questo governo. Vogliamo che questa distanza, la stessa che ci divide su temi come la guerra e i cpt, si renda evidente nella street, a cui non siamo interessati che partecipino membri di questa maggioranza: siamo contro la legge Fini-Giovanardi e, lo ribadiamo, contro il governo Prodi che ne è il fedele esecutore!


GIUSTO O SBAGLIATO NON PUO' ESSERE REATO!

ROMA 14 APRILE 2007

STREET PARADE ANTIPRO

PIAZZA DELLA REPUBBLICA ORE 15


MdMA (Movimento di Massa Antiproibizionista)

 

Adesioni:

csoa Forte Prenestino, Strike- spazio pubblico autogestito, ESC- atelier
occupato, Astra 19 spazio pubblico autogestito, Spazio Sociale 32, Rete per
l'Autoformazione-Roma, csoa La Torre, cso Ricomincio dal Faro, csoa Sans Papiers
(Rm), radiofficine.org, Livello 57 (Bo) - Laboratorio 57 e LSD-c (Bo), C.AN.NA
(collettivo antiproibizionista napoletano), Laboratorio Occupato Insurgencia,
Napoli Arcobaleno, Orientale Agitata, Progetto "Rotta Indipendente" liceo
Democrito di Roma & gruppi Prati Palocco, Biowolf Sound System, HellAbeat, Roma
Reggae Coalition, Daze sound system, il Laboratorio sociale Diana - Salerno,
Villaggio Globale e Bugdate.net., Associazione di promozione sociale Sostanze,
csoa La Strada, ZK Ostia.

posted by: in rete
Pict of the week
What's new