ZeroKontrolloSquattWebSite
ZK NEWS
[08-12-2008 12:20] - Atene,assassini in uniforme: manifestante di 15 anni ucciso dalla polizia
Nuove regole di ingaggio per la polizia capitalista. Tu tiri una bottiglia, loro sparano per uccidere. Resistiamo ora o saremo i prossimi.
Intorno alle 10 di stanotte,7 dicembre 2008, una macchina della polizia stava facendo il suo regolare giro intorno a Piazza Eksarchia, nel centro di Atene.
Questa zona, Eksarchia, è sempre stata un punto centrale per la sinistra radicale ed ha una tradizione di attività politica militante.
La presenza della polizia in quest’area è sempre vigile e i poliziotti che pattugliano le strade di Eksarchia hanno il grilletto facile e si comportano come se fossero in territori occupati.
Alcun* compagn* hanno visto la macchina della polizia e hanno deciso di dichiarare apertamente opposizione alla loro provocatoria presenza nella piazza.
Hanno tirato alcune pietre e alcune bottiglie d’acqua contro i porci e gli hanno detto di andare via.
I poliziotti che erano in quella macchina, sono unità di un nuovo corpo speciale di polizia, i cosiddetti “blue-suits”, creati col preciso scopo di attuare misure repressive contro i dimostranti militanti, espressamente addestrati e politicamente indottrinati per questo.
Due di loro sono usciti dalla macchina. Hanno lanciato delle granate accecanti contro le/i presenti nella piazza e uno di loro ha preso la sua pistola e ha sparato a sangue freddo al quindicenne allo stomaco.
Apparentemente gli ordini erano di rispondere con piene forze contro qualunque cosa avessero interpretato come “provocazione”.
Il giovane è morto 15 minuti dopo il suo trasferimento in ospedale. Il suo nome era Grigoropoulos Andreas ed è l’ultima vittima di una lunga lista di omicidi di stato.
Le/i compagn* si stanno riunendo ovunque in Grecia per vendicare l’assassinio di Andreas e per farla pagare ai bastardi.
Atene non vedrà pace fino a quando la sua morte non sarà vendicata.
In memoria di Andreas.
Facciamola pagare ai bastardi!
La Grecia sta bruciando, diverse università occupate stanno convergendo nella protesta.
Si protesta pesantemente ovunque in Grecia.
È tempo di cercare gli indirizzi delle ambasciate greche.

posted by: dagli/le attivist* di Atene
Pict of the week
What's new