ZeroKontrolloSquattWebSite
ZK NEWS
[25-11-2007 18:00] - Lugano tolleranza zero

Oggi 25 novembre abbiamo partecipato all'iniziativa antimilitarista organizzata da alcune situazioni antagoniste di Lugano tra cui il csoa il molino e il collettivo clown army. Era stato organizzato un presidio in una piazza di lugano con performances musica e contro informazione. Nel pomeriggio si svolgeva la parata militare organizzata dalle autorita' locali. Durante la sfilata i clownarmy seguiti da altri manifestanti hanno fatto un'incursione all'interno della parata con una performance contro l'esercito.

L'azione comunicativa e' stata brutalmente repressa da un cordone di polizia che ha allontanato con la forza alcuni manifestanti e arrestato 11 clown sotto gli occhi dei cittadini spettatori che hanno non solo ignorato, ma in alcuni casi appoggiato l'intervento repressivo e violento.

I manifestanti e i clown si sono allora diretti sotto la questura per richiedere la liberazione dei fermati.
Dopo alcune ore grazie alle pressioni dei manifestanti la polizia ha rilasciato i clown dopo averli identificati.

A questo punto in corteo i partecipanti si sono allontanati.
Mentre il concentramento si stava disperdendo la polizia, schierata in assetto antisommossa, ha caricato alle spalle senza preavviso.
La carica, del tutto immotivata, e' durata alcuni minuti seguita dall'inseguimento di alcuni clown, presi e picchiati a terra lungo la strada.

Denunciamo la reazione della polizia che ha attaccato violentemente una manifestazione pacifica e comunicativa.
Proprio nel giorno in cui si celebra l'efficienza dell'esercito abbiamo visto con i nostri occhi la sua brutalità operativa.
La reazione è stata totalmente spropositata difronte ad un gruppo di giovani vestiti da pagliacci con parrucche e fischietti armati solo di voglia di comunicare un dissenso nei confronti dell'autorita' militare e di tutte le guerre.

Carri armati, bombe a mano, fucili sono e rimangono strumenti di morte e non giocattoli di cui vantarsi e mettere in mostra.
Difronte a queste considerazioni e alla volontà di comunicare, lo stato ha mostrato la sua vera faccia con cariche e manganelli.

Solidarieta' ai clown e ai compagni arrestati
No alle barbarie militari e della polizia

 


 


posted by: Nodo Solidale, ZKSquatt, Audioresistance
Pict of the week
What's new