ZeroKontrolloSquattWebSite
ZK NEWS
[12-05-2009 00:00] - Emergenza casa, assemblea pubblica in campidoglio.
assemblea pubblica oggi ore 17.00

Aggiornamenti dal Campidoglio:
i/le compagni/e presenti riferiscono di insulti da parte di
Antoniozzi verso i manifestanti, e velate minacce di
intervento delle forze dell'ordine da parte di Lucarelli.
Hanno pertanto convocato un'assemblea pubblica per le ore 17 al campidoglio.
Tutti e tutte sono invitati a partecipare.

Di seguito l'articolo di repubblica.

Emergenza casa, manifestano in Campidoglio e "cavalcano " il Marco Aurelio

Un centinaio di persone manifesta per il diritto alla casa in piazza del Campidoglio. Fanno parte di "Rap - Inquilini resistenti", "Comitato obiettivo casa", "Coordinamento dei residence", "assessorato popolare contro la crisi abitativa", "Coordinamento cittadino di lotta per la casa" e "Blocchi precari metropolitani". Alcuni dei manifestanti al grido "Le case ci stanno, perché non ce le danno?" si sono arrampicati sul Marco Aurelio e hanno 'cavalcato' la statua.

Mario Fontana, rappresentante del Comitato Obiettivo casa ha spiegati: "Siamo stanchi delle parole dell'assessore alla Casa Alfredo Antoniozzi e del sindaco Gianni Alemanno che dicono che siamo usciti dalla crisi". "Abbiamo centinaia di famiglie che vivono nei residence e con la mannaia dello sfratto esecutivo: sono 40.000 le domande per le case popolari, 10.000 le famiglie che usufruiscono del bonus casa, 6.000 le sentenze di sfratto pronunciate nei tribunali. Vogliamo che questo sindaco e l'assessore la facciano finita con gli annunci e ci dicano come intendono intervenire. L'assessore Antoniozzi, ha parlato di 550 milioni di euro da utilizzare per l'acquisto di circa 500-600 alloggi per chi è in graduatoria con 10 punti: vorremmo sapere dove sono questi alloggi, quando si procederà all'acquisto e quando queste famiglie, che vivono nei residence e si sono auto-organizzate in movimenti di lotta per la casa, prenderanno finalmente casa.

Fontana ha poi aggiunto: "Chiediamo un blocco generalizzato degli sfratti che comprenda la morosità perché l'annuncio di Alemanno era semplicemente campagna elettorale"

posted by: preso in rete
Pict of the week
What's new