ZeroKontrolloSquattWebSite
ZK NEWS
[30-10-2009 22:00] - Catania, sgombero violento per l'Experia
Video dello sgombero: http://www.youtube.com/watch?v=PDxY-SGJ99w
 
http://www.altracitta.org/?p=9898
 
Catania, sgombero violento per l’Experia
 
Postato venerdì 30 ottobre 2009 e inserito in Diritti. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, o fare un trackback dal tuo sito.
 
Riceviamo e pubblichiamo
 
Catania, 30 ottobre – Poco fa (questa mattina all’alba, n.d.r.)  la polizia ha sgomberato il centro popolare “Experia”, un vecchio cinema (di proprietà della Regione) che da diciassette anni costituiva uno dei pochi posti di aggregazione dei quartieri popolari catanesi. I ragazzi lo avevano ristrutturato completamente, trasformando il locale fatiscente nel centro propulsore di attività civili – doposcuola, giocoleria, sport, ecc. – che contrastavano efficacemente la presenza mafiosa nei quartieri, dove l’Experia costituiva una pochissime zone libere da boss e droga. Le forze dell’ordine sono arrivate all’alba, caricando con violenza e senza preavviso. Mi segnalano diversi ragazzi feriti. Lo sgombero è stato deciso dal dottor Serpotta, magistrato catanese non particolarmente distintosi nell’attività antimafia, e preceduto da una campagna di stampa di Alleanza Nazionale, che a Catania governa da anni coi risultati che conosciamo. E’ una giornata diffi
cile per l’esile democrazia catanese e i giovani dell’Experia fanno appello alla solidarietà di tutti i democratici e gli antimafiosi.
 
Riccardo Orioles
---
 
FOTOGALLERY SGOMBERO
http://www.ucuntu.org/Foto-sgombero-Experia.html
http://www.ucuntu.org/Altre-foto-dello-sgombero.html

posted by: in rete
Pict of the week
What's new