ZeroKontrolloSquattWebSite
ZK NEWS
[19-12-2009 20:19] - 23 DICEMBRE - CONQUISTIAMO GLI SPAZI, DIFENDIAMO IL TERRITORIO
APPELLO ALLA CITTADINANZA:

23 DICEMBRE - CONQUISTIAMO GLI SPAZI, DIFENDIAMO IL TERRITORIO



Dopo la giornata di confronto del 12 Dicembre svoltasi al Vittorio Occupato, a cui hanno partecipato realtà territoriali e cittadine, sentiamo l’esigenza di rilanciare, a partire da questa data, un percorso di confronto con il territorio e con tutto il tessuto cittadino.



Nella Roma di Alemanno dove gli spazi di libertà si restringono, mentre gli sgomberi diventano la risposta comunale al problema della casa e a quello dei luoghi di socialità, c’è ancora qualcuno che prova a uscire dalla dinamica della difesa e risponde attaccando i “muri” alzati dai governanti.

Il Collettivo L’Officina rivendica questa attitudine e vuole generalizzarla all’intera cittadinanza.



Conquistare spazi significa riappropriarsi di pezzi di città, per costruire risposte all’incertezze del futuro e alla precarietà dell’esistente. Conquistare spazi significa ritornare ad organizzarsi insieme alla comunità, trasformando il bisogno in rivendicazione, l’esigenza in percorso di trasformazione.



Difendiamo il territorio da razzismo, omofobia, sessismo e fascismo, difendiamolo da speculatori, palazzinari e politici servi degli imprenditori. Intrecciamo i nostri percorsi e riannodiamo i fili che ci legano ad ogni territorio, solo così possiamo trovare le risposte a questa ennesima crisi.

Il 23 Dicembre proponiamo un ulteriore passaggio e invitiamo tutti e tutte a contribuire a questo momento di confronto. E’ il momento di reagire, non facciamoci trovare impreparati.

per adesioni: officina.ostia@autistici.org



APPUNTAMENTO MERCOLEDI’ 23 DICEMBRE ORE 17.30
(Lungomare Paolo Toscanelli 184, Ostia Lido)
Da PIRAMIDE trenino per LIDO CENTRO + 01/05

Collettivo L’Officina – Vittorio Occupato

posted by: collettivo officina
Pict of the week
What's new