ZeroKontrolloSquattWebSite
ZK NEWS
[10-02-2011 12:00] - CONTRO LA FIACCOLATA DI CASA POUND ITALIA
APPUNTAMENTI:

10 Febbraio ore15.00: iniziativa autogestita degli studenti e le studentesse autorganizzati/e di Ostia al Liceo Anco Marzio "La verità sulle Foibe" (proiezione + dibattito).

12 Febbraio ore16.00: presidio nei pressi del circolo Anpi di p.zza della stazione vecchia (da Piramide trenino fino a Lido Centro - autobus 01, due fermate e ci vedi).

APPELLO ALLA CITTA':
In questi anni il revisionismo ha fatto carte false pur di deformare, falsificare e cancellare la storia. Nel nome della “pacificazione” e della costruzione di un’artificiosa “memoria condivisa” viene condotta una campagna di stravolgimento della verità storica, tesa alla sistematica assoluzione del fascismo e alla denigrazione di chi lo ha realmente combattuto nella Resistenza, arrivando alla vergogna di mettere sullo stesso piano nazi-fascisti ed antifascisti, repubblichini e partigiani, combattenti per la libertà ed oppressori o, peggio ancora, presentando i carnefici come vittime e martiri e i perseguitati come aggressori.

Il 12 Febbraio l’associazione Casa Pound Ostia ha deciso di organizzare una fiaccolata per ricordare le Foibe. Questa organizzazione, divenuta famosa per le mazze tricolori di piazza Navona e le cariche contro il movimento degli studenti, tenta cinicamente di sfruttare il sentimento d’appartenenza nazionale per riproporre il connubio tra fascismo e Italia, sfruttando l’evento storico delle Foibe. Il loro interesse reale è fare propaganda al loro movimento e non di stabilire la verità di quei fatti. La politica e i cittadini non devono cadere nella trappola di questo movimento apertamente fascista.

Negli ultimi tempi abbiamo potuto inoltre notare come ad Ostia sono ricomparse le vergognose scritte dei militanti di questa organizzazione. Alcune scritte sui muri delle scuole attaccavano gli studenti e le studentesse che hanno apertamente difeso i valori dell'antifascismo, pilastro della costituzione Italiana. Noi non resteremo in silenzio difronte chi vuole legittimarsi politicamente usando l'arma dell'intimidazione.

Lanciamo un appello alle realtà studentesche, al mondo associativo, ai partiti e a tutte le realtà che si riconoscono nei valori dell'antifascismo per fermare questo tentativo di strumentalizzazione/revisione storica.

12 FEBBRAIO IN PRESIDIO CONTRO LA FIACCOLATA!

A.N.P.I. XIII Municipio

posted by: ostia antifa!
Pict of the week
What's new