ZeroKontrolloSquattWebSite
ZK NEWS
[17-01-2007 12:20] - Oaxaca, continua la repressione

“Cada minuto en Oaxaca significa una vida… o perder la libertad…o quizá recobrarla”
Pres@s Polític@s Libertad

Detenuti due aderenti dell' Otra Campana a Oaxaca.

Il giorno 17 Gennaio 2007, compagni del collettivo zapatista ci hanno informato che 2 loro compagni aderenti alla Otra Campana e che lavorano nello stato di Oaxaca, sono stati tratti in arresto dalla polizia dello stato, dopo una manifestazione nel centro storico della città di Oaxaca verso le 7 di sera.

I nostri compagni detenuti sono: Eduardo originario de Zaachila, del municipio aledano de la città di Oaxaca e Ramiro Martinez Caballero.

http://www.noestamostodxs.blogspot.com/


Fino a questo momento non sappiamo dove siano stati portati. Non conosciamo nè il loro stato emozionale nè se è stata rispettata la loro integrità fisica.

Denunciamo:

A Oaxaca si criminalizza la protesta sociale civile e pacifica in nome nello stato di diritto, con la legalità che leggittima il genocidio e la brutalità del governo. Che i nostri compagni non sono delinquenti, sono combattenti sociali che si oppongono con dignità alla mediocrità, alla brutalità,al carcere, all'oblio e all' ingiustizia del governo e per questo sono stati repressi. Siamo coscenti che la mediocrità del governo statale di Oaxaca si basa sulle menzogne e le infamie, e non escludiamo che vengano inventate accuse e reati nei loro confronti, come stanno facendo frequentemente in questo ultimo mese.

Esigiamo:

La presentazione immediata e in vita di Ramiro Martinez Caballero e Eduardo appartenenti al Collettivo Zapatista aderente alla Otra Campana e parte attiva dell'attuale mobilitazione sociale a Oaxaca. La loro liberazione immediata e incondizionata.



RESPONSABILIZAMOS DIRECTAMENTE DE LA INTEGRIDAD FÍSICA Y EMOCIONAL DE NUESTROS COMPAÑEROS RAMIRO MARTÍNEZ CABALLERO Y EDUARDO: AL GOBIERNO ILEGÍTIMO DE OAXACA Y AL GOBIERNO FEDERAL QUIENES SOLAMENTE CAUSAN INSERTIDUMBRE, SUFRIMIENTO E INSEGURIDAD AL PUEBLO DE OAXACA.

CUALQUIER DAÑO FÍSICO O EMOCIONAL PARA NUESTROS COMPAÑEROS, SIGNIFICA UN ATENTADO CONTRA LA INICIATIVA CIVIL Y PACÍFICA DE LA OTRA CAMPAÑA EN OAXACA, MÉXICO Y EL MUNDO. POR LO QUE DEMANDAMOS SU PRESENTACIÓN Y SU LIBERACIÓN.



Nº Cta. 319708 Clave 044180001003197086 Zwip mbcomxmm BCO 044 Scotibank inverlat a Nombre de Irina Arellano Salazar


posted by: http://www.noestamostodxs.blogspot.com/
Pict of the week
What's new