Abbiamo anche una versione grafica di questa pagina

Kill a Multi

Boicotta queste multinazionali assassine

 


  • Attivismo su Internet - Le contro strategie delle multinazionali
    "La più grande minaccia verso la reputazione delle compagnie e dei marchi delle multi arriva da Internet, la più nuova e potente arma dei gruppi di pressione. L'utilizzo agile e globale che ne fanno sta riducendo il vantaggio che finora i budget delle multinazionali ci consentivano". Quello qui sopra citato è un esperto di PR che sta insegnando alle multinazionali come rispondere ai moderni gruppi di pressione.


Stop Mc Killer

Quale è il ruolo della multinazionale degli hamburgers McDonald's, e anche di molte altre multinazionali, cosa si nasconde dietro la sua facciata accogliente pulita e luminosa. Che cosa c'e' di sbagliato in McDonald's? Sull'onda del "panico" suscitato sull'epidemia di BSE tra i bovini. Il volantino in italiano per iniziare la campagna contro McDonald's, la versione per i bambini, gli adesivi da stampare e altro materiale.


Boycott Shell - Kill a Multi

materiali contro la multi anglo-olandese Shell, il suo sanguinario business con al dittatura militare Nigeriana; i precedenti in Sud Africa; la battaglia contro l'affondamento della piattaforma Brent Spar nel Mare del Nord; il ruolo della Shell nelle biotecnologie ed ingegneria genetica; campagne di boicottaggio nel Nord Europa e in Italia.


Nike Inc.

"Eh si, siamo capitalisti... e se ci capita di guadagnare qualche spicciolo, beh non dobbiamo chiedere scusa a nessuno". E' questa l'isterica risposta di Nike Inc. alle campagne di boicottaggio, contro questa multi dello sportswear, che chiedono la fine della produzione in fabbriche senza diritti sindacali, ed anche della fine dello sfruttamento dei bambini come operai Nike


Microsoft

Tutti gli utenti di servizi informatici hanno potuto constatare quanto sia dannoso il monopolio operato dalla Microsoft sui sistemi operativi [non ci sono praticamente alternative]. E la Microsoft tende a distruggere i propri avversari, come sta tentando di fare con Netscape, dall'alto dei suoi miliardi di dollari di profitto che gli permettono anche guerre economiche sconvenienti, ma in grado di annichilire gli avversari.


Walt Disney Corporation

La Walt Disney Corporation e' una delle multi piu' potenti di questo pianeta che ha costruito il suo impero sui fumetti di Paperino e Topolino, ma oggi da bravi Paperon de Paperoni i manager di Disney hanno le mani su molti dei settori strategici dell'economia a partire naturalmente dal settore dei media e della comunicazione per estendersi un po'ovunque dall'industria tessile a quella edilizia etc. e in tutti questi campi è sempre schierata in posizioni reazionarie e non è indifferente la posizione di Disney nella propaganda ...


Mitsubishi

Il keiretsu Mitsubishi (meglio conosciuto per le sue automobili e per l'elettronica) e' una delle piu' potenti compagnie giapponesi di legname tropicale, ottenuto dalla distruzione delle foreste. Essa ha estese operazioni di sfruttamento delle foreste in Brasile, Indonesia, Filippine, Papua Nuova Guinea, Cile, Canada. In Malesia le operazioni di disboscamento della Mitsubishi procedono ininterrottamente 24 ore al giorno. Il gruppo è anche legato al commercio delle armi ed all'industria nucleare.


BOICOTTIAMO LA NESTLE'

Come ripetutamente segnalato dall'UNICEF la Nestle' viola il codice internazionale redatto dall'Organizzazione Mondiale della Sanita' e dalla stessa UNICEF, che proibisce la promozione dell'uso di latte in polvere per I'alimentazione dei neonati...


IBM

La grande multinazione di hardware e software per computer non ha proprio la coscienza pulita (può una multinazionale averla?) così con gli anni si è scoperto che le perfette macchine da calcolo IBM hanno contribuito a tenere i conti dell'olocausto per il nazismo, nonchè, ma questa è storia recente, il coinvolgimento di IBM nel sistema di sorveglianza globale "Echelon".


Benetton

I colori uniti dello sfruttamento... dietro l'apparente facciata umanitaria, libertaria ed ecologista si nasconde la solita realta' del capitalismo: avidita' e sfruttamento, come e peggio che per i padroni meno "alternativi... illuminati" della famiglia Benetton



Per altre infos vedi anche i siti di:


Abbiamo anche una versione grafica di questa pagina


[Centri Sociali Autogestiti] - [TM Crew Home Page] -

tactical@tmcrew.org