femminismo
storia delle donne
sex health
sex workers
donne dal mondo
cyberfemminismo
autodifesa
libri e seminari
link
HOME


Che cos'è il "Dental Dam"?


La traduzione letterale e' "sbarramento dentale".

Dental Dam prende questo nome perchè viene usato nella chirurgia odontoiatrica. E' fondamentalmente un piccolo foglio di plastica che funziona come barriera tra la vagina o l'ano e la bocca. Dovuto alle possibili infezioni provenienti dalle secrezioni sia della vagina che dell'ano, il dental dam sta diventando il più popolare strumento di sicurezza sessuale. Con l'introduzione di differenti colori, forma e dimensioni, i produttori stanno aggiungendo qualche eccitante cambiamento a ciò che era una sterile e trasparente plastica bianca.

Quali funzioni svolge il Dental Dam?

I Dental Dam sono estremamente efficaci per la prevenzione delle infezioni provenienti dalle secrezioni vaginali o anali.
Ci sono pochi casi disponibili sulla valutazione delle infezioni dopo l'uso del Dental Dam.

Ci sono alcuni accorgimenti per ridurre l'inefficacia della barriera:

  • Essere sicuri che il Dam sia privo di buchi o rotture.
  • Potete controllare il Dam prima di usarlo, tenendolo alla luce, oppure verificando se l'acqua passa attraverso di esso.
  • Un'altro problema è l'olio lubrificante, il quale potrebbe rompere la plastica e causare una apertura.
  • Infine, assicuratevi che solo una parte del Dam venga a contatto con i genitali, e può essere usato solo una volta.

Come usare il Dental Dam?

I Dental Dam non sono pezzi di protezione difficili da usare. Qualcuno preferisce che durante il sesso orale il "Dam" sia tenuto da chi lo pratica, cosi che chi lo riceve possa rilassarsi. Altri pensano che chi lo riceve possa tenere il dam, cosi che il partner che lo pratica ha le mani libere per altre stimolazioni.
Come alternativa, alcuni Dental Dam ora, sono fatti con un strappo adesivo che si attacca alla parte senza doverlo tenere con le mani. Ricordate di usare dell'acqua di base lubrificante nella vagina o nell'ano prima di raggiungere e per aumentare la totale stimolazione.

Le funzioni riguardanti il Dental Dam

La gente spesso si approccia al Dental Dam con la paura che la stimolazione normalmente intensa con la lingua possa diminuire con il pezzo di plastica.
La sensazione con il Dental Dam e' diversa dalla sensazione con la lingua ma cio' non e' necessariamente una brutta cosa. Usate abbondantemente una base di acqua lubrificante e un partner che gioca con la plastica nella sua bocca, puo' fornire un nuovo tipo di stimolazione.

Il livello di protezione che decidete di usare e' una vostra scelta, ma per una adeguata sicurezza e' meglio usare il dental dam tutte le volte.

Oral Sex