tigre Associazione Culturale Artemide

"I campi"
Monte Peglia 1998

AGENDA

     14 - 21 giugno 1998 Dal sole alla lampadina dal produttore al consumatore
stella La ricerca della Casa Laboratorio, grazie agli stimoli dati dalla "banda del silicio", cercherà di realizzare n impianto di energia alternativa che usi coerentemente gli elementi della natura. 7 giorni di studio e lavoro che si concluderanno con la messa in opera dei progetti.
Il corso è aperto a tutti/e grandi e piccini, e il suo costo servirà in parte a finanziare l'opera.



     18 - 23 Giugno Eureka I
I "campi" proseguono ospitando la tappa conclusiva di un anno di attività di un gruppo di ragazzi (6/14 anni) che provengono da situazioni e da quartieri a rischio di disagio sociale



     3 - 12 Luglio "Imboschiamoci"
casa Un incotro tra ragazzi e ragazze, nè a casa tua nè a casa mia, ma nella terra, su un prato, tra gli alberi. Quante aspettative per un incontro, già me lo immagino!!!!...e l'immaginazione prende il volo.....Ma poi dovremmo ascoltare e guardare con tutto il nostro essere, affinche le domande non ci portino troppo lontano e no ci distolgano da qui e ora, da me e gli altri. Il luogo, il sole, l'aria, le risa, un canto......imboscati...soli soli, noi e il mondo!!!



      20 luglio - 1 agosto Revolucion
Nel cuore dell'estate e nel cuore di popoli e generazioni....qual'è la differenza tra cambiamento e rivoluzione? Nei giorni protesi in avanti, i risultati li scopriremo insieme alla fine,fuori dagli schemi ma immersi nei boschi che circondano le tende, nell'acqua del fiume, nella gola, nel buio delle nostre notti di attesa.





     2 - 9 agosto Ciao mamma cambio aria
Cercando senza timore di crescere dentro più consapevoli dell'incessante trasformazione di ciàò che ci circonda e di ciò che ci anima. Per questo percorreremo sentieri diversi di volta in volta, in unop spirito di domanda e scoperta con il quale incontreremo il gruppo, i giochi, la manipolazione e il teatro, gli animali della fattoria e i frutti dell'ortto, il rispetto di noi stessi, degli altri e della natura che ci ospita.


      26 - 30agosto Lascia a casa la casa
Anche quest'anno dedichiamo l'ultimo campo ai potenziali genitori dei ragazzi che in genere ospitiamo. Un'occasione per conoscere la nostra ricerca, per sperimentare un rapporto più dirwetto con la natura, per cercare un'emozione al di fuori del quotidiano, per provare ad ascoltare il battito incessante dell'universo.




Mandaci comunicazioni suggerimenti richieste o un commento sul sito:

se vuoi essere ricontattato/a non dimenticare di mandarci il tuo indirizzo di posta elettronica:

               


Torna all'inizio della pagina


tn9449@krenet.it

TM Crew Home Page

Questa pagina ha avuto accessi


last update