MW4K - make way for kids!






Il.nostro.progetto
chi siamo
collettivi
iniziative
comunicati

altre.Sezioni
kidz' sex page
kidz and drugs
dis/education
antifa kidz

 


[ COMUNICATO 12 ]


 
reclaim yuor media, reclaim your life!

Il popolo della comunicazione ricomincia ad attaccare, forte, cosciente e sempre più rumoroso. E’ un popolo che fa paura perché impone nuove pratiche e nuovi linguaggi. Costruisce anche se ha ben chiaro ciò che va distrutto. Reagisce perche’ sa difendersi con la potenza della partecipazione che ha saputo creare attorno a se.

In questi mesi abbiamo cercato di sperimentare forme di comunicazione attiva contaminandoci spesso con soggetti diversi e riuscendo in parte a costruire quella dimensione libera e senza censure dove i nostri pensieri e le nostre emozioni prendevano forma materializzandosi on- line in mille modi differenti. Le sezioni a cui abbiamo lavorato, le cronache soggettive che abbiamo scritto dopo molte mobilitazioni, le foto, le feste, i filmati, i rave, le riflessioni in mailing list dimostrano che l’informazione indipendente cresce anche senza adeguarsi agli schemi degli organi della comunicazione ufficiale. Tutto ciò non puo’ essere controllato, compreso, normalizzato da chi usa i media solo per fare business o per creare consenso attorno agli interessi politici che rappresenta. E come sempre, quando qualcosa non puo’ essere controllato, scatta puntuale l’inquisizione. Non a caso in queste settimane alcune perquisizioni colpiscono numerosi media center sparsi in tutta Italia mentre, quasi contemporaneamente, il ministro Gasparri minaccia di cacciare Radio Onda Rossa dalle frequenze (87.9 Mh) che occupa da anni. Di fronte a questo spavaldo attacco alla liberta’ di informazione non possiamo rimanere immobili e silenziosi. Di fronte a questo attacco mw4k continuerà a dare spazio a pensieri e contenuti scomodi ed incompatibili. Continuerà - anche se pare che in questo periodo non vada poi tanto di moda nel movimento ­ a dare spazio agli anarchici e a chi diffonde chiaramente punti di vista conflittuali e radicali. Continuerà a costruire i suoi percorsi fuori dalle istituzioni e lontano da tutti quei soggetti che ci vorrebbero buoni e servizievoli. Contrapporrà alla professionalità del giornalista vuoto e plastificato la fantasia tecnologica di chi parla chiaro e senza regole. I giornalisti sciacalli che ultimamente si mostrano attenti all’universo del media-attivismo sappiano che da noi non otterranno mai nulla di buono. La loro funzione all’interno della società è quella di creare e vendere un prodotto che sia gradevole all’utente e contemporaneamente utile ai governanti. Non vengano quindi a parlarci di contaminazione e confronto (come recentemente ha fatto qualche giornalista de “La repubblica” ad un incontro sulla comunicazione indipendente) solo perché adesso che la credibilità e il consenso attorno all’informazione libera cresce ed evidenzia le stronzate che giornali e TG vomitano ogni giorno nel cervello di milioni di persone.

La forza sabotatrice di una comunicazione che sa trasmettere emozioni è una ricchezza che non possiamo perdere. Per questo mentre alcuni di noi saranno a Barcellona a contrastare il vertice dei capi di stato europei, gli/le altr* kidz scenderanno per le strade di Roma a difendere l’informazione libera, radicale e orizzontale. Nessun burattinaio limitera’ la nostra autonomia, nessun bavaglio fara’ tacere la nostra voce.

- Mw4k crew ­

RECLAIM THE MEDIA --- RECLAIM THE LIFE

Sabato 16 marzo 2002 corteo ore 16:00 piazza della Repubblica ­ Roma -



torna su

torna alla pagina dei comunicati


q u e s t o è u n s i t o t o t a l m e n t e @ n t i © o p y r i g h t - c o p i a . i n c o l l a . d i f f o n d i e f o t t i i l b u $ i n e $ $

last update

dal 29 novembre 2002 - - visite