kidz and drugs - mw4k








intro
schede tossiche
tempi&effetti
lex dura lex
repressione
parole psicoattive

altre.Sezioni
kidz' sex page
dis/education
antifa kidz

 


[ LSD ]


 

Che cos'è: è la 25esima derivata dell'acido lisergico. Venne isolato nel 1938 da Hoffman e negli anni 50 diventa una droga di uso comune e largamente diffusa. In commercio troviamo i classici trip, sotto forma di assobenti di cartone, micropunte o gocce.

Effetti: gli effetti psichici causati dall'assunzione possono variare a seconda dello stato d'animo della persona che assume la sostanza, quindi è una droga profondamente soggettiva. C'è però una certa uguaglianza negli effetti: euforia, distorsione visiva, una prorompente energia interna e voglia di muoversi o camminare (ciò potrebbe derivare dal fatto che alcuni acidi hanno origini anfetaminiche). LSD stimola i centri del sistema nervoso, provocando la dilatazione delle pupille e l'aumento della temperatura corporea. LSD inibisce la Serotina e influenza le funzioni neurofisiologiche collegate alla dopamina, che è una sostanza presente in natura simile a un ormone.
Vi è una scarsa conoscenza dei meccanismi biochimici tramite le quali si manifestano gli effetti psichici.

Modo d'uso: si prende per via orale e viene assorbito attraverso il tratto intestinale. Le dosi possono variare da 0,075 (media) a 0,25 (forte). Il tempo di salita dell'effetto di solito varia dai 30 ai 60 minuti e l'effetto può durare dalle 8 alle 12 ore.

Problemi: non è mai stato accertato che provochi dipendenza e non è mai stato accertato nessun pericolo per la salute in dosi moderate.
In caso di abuso, o di uso scorretto, si possono verificare stati confusionali gravi.
Raramente questi acidi contengono la dose dichiarata, e spesso LSD viene sostituita da altre sostanze come anfetamine, strichina o altri derivati alcaloidi dello stesso genere.

Overdose: la dose letale di LSD per gli esseri umani è sconosciuta. Sono stati registrati conseguenze fatali attribuite al LSD, ma sono incidenti causati dallo stato confusionale.
La pericolosità di questa sostanza non dipende dalla sua tossicità ma dall'imprevedibilità dei suoi effetti psichici.
Bad trip: nel caso di un viaggio andato male la migliore cosa che si può fare è rassicurare la persona e aspettare che l'effetto finisce.


torna all'inizio


q u e s t o è u n s i t o t o t a l m e n t e @ n t i © o p y r i g h t - c o p i a . i n c o l l a . d i f f o n d i e f o t t i i l b u $ i n e $ $

- - visite