MW4K - make way for kids!






Il.nostro.progetto
chi siamo
collettivi
iniziative
comunicati

altre.Sezioni
kidz' sex page
kidz and drugs
dis/education
antifa kidz

 


[ ANTI.NAZI ACTION - NO HAIDER ]


 

Roma 16 dicembre 2000

per maggiori info leggi la cronaca di tactical media crew

cronaca in soggettiva:

Per manifestare contro il leader xenofobo dellla destra austriaca circa 5000 compagni/e si sono mobilitati da tutta Roma e da altre città italiane.
Al concentramento, a castel S.Angelo, dopo un'ora di calma, la tensione comincia a salire.
scontri a S.Pietro La prima iniziativa è stata quella delle Tute Bianche che hanno cercato di portare una gigantografia delle vittime del nazismo fino a Piazza S.Pietro.
La reazione delle guardie è stata immediata e violenta. I primi incidenti durano qualche minuto ed il cartellone viene distrutto dalle forze dell'ordine.
Non sarà comunque l'unica azione antifascista della giornata anche se i giornali daranno risalto solo a quella. Infatti a questo punto le tute bianche si ricompattano più indietro e davanti rimangono circa 200 compagni/e, singole individualità ed appartenenti ad altre strutture che, per circa 15 minuti, rispondono agli sbirri lanciando pietre, bottiglie, ed altro.
Gli scontri sono violenti, ma sono le guardie ad indietreggiare.
Dopo l'ennesima carica delle forze dell'ordine, si decide di dar vita ad un corteo non autorizzato per le vie di Roma al quale partecipano circa 1500 persone.
Qualche cassonetto viene ribaltato per impedire alle guardie di avvicinarsi troppo all'ultimo cordone.
Traffico bloccato per circa un'ora. Mille provocazioni da parte della polizia che culminano con il pestaggio di alcuni/e compagni/e rimasti isolati a corteo ormai finito.

Solidarietà a tutti/e i/le fermati/e e ai/lle feriti/e.

clicca sulle foto per ingrandirle:


torna su

torna alla pagina delle iniziative


q u e s t o è u n s i t o t o t a l m e n t e @ n t i © o p y r i g h t - c o p i a . i n c o l l a . d i f f o n d i e f o t t i i l b u $ i n e $ $

last update

dal 29 novembre 2002 - - visite