MW4K - make way for kids!






Il.nostro.progetto
chi siamo
collettivi
iniziative
comunicati

altre.Sezioni
kidz' sex page
kidz and drugs
dis/education
antifa kidz

 


[ SPZK.IN.MY.HEARTH ]


 

Ostia 17 febbraio 2001

tratto da una e-mail della nostra mailing list:

clicca sulle immagini per ingrandirle
[altre foto del corteo su tmcrew]

Torniamo a casa dopo l’ennesimo corteo.
Questa volta, tra un mare di quiete e statica desolazione, rotta solo dai woofer impazziti, colonna sonora tekno-riot della nostra rabbia, ci siamo ripresi le strade di Ostia.
Qualche ora di trambusto e di disordine urbano, in uno scenario dipinto da centinaia di soggettività indipendenti, non hanno però rimarginato la ferita aperta dallo sgombero di spaziokamino.
Martedì scorso, dopo aver appreso che un altro luogo incompatibile, no business, restituito, per 11 anni a tutti@, era stato tolto a chi l’aveva costruito con fatica, un fortissimo senso di rabbia ha condizionato per ore i nostri pensieri.
Non ci basta inviare comunicati di solidarietà.
Non ci interessa accattivarci la simpatia di strutture o CS che non conosciamo e con cui non abbiamo mai avuto niente a che fare.
Abbiamo da tempo perso l’abitudine di voler emergere e farci conoscere inserendo la nostra eventuale sigla aderendo a questa o quella scadenza di carattere locale o nazionale.
Questa volta ci sentivamo di esprimere attivamente, con la nostra presenza, con la nostra esperienza, con la nostra identità incompatibile e ribelle, il nostro affetto e la massima solidarietà a chi ha contribuito a liberare alcuni frammenti della nostra vita.
Dopo lo sgombero tra noi non c’è stata nessuna riunione, nessuna voglia di comunicare con l’esterno, solo quattro chiacchiere informali capaci di fondere e collettivizzare le nostre impressioni, senza nessun sermone o capo carismatico a condizionare i comportamenti degli altri.
Abbiamo ben chiaro chi sono i nostri nemici, chi ha voluto lo sgombero di SPZK, chi troveremo sempre dall’altra parte della barricata: commercianti, guardie, benpensanti, fascisti, rifondaroli, sedicenti democratici, cattolici bigotti, cittadini anestetizzati e sindacalisti stampella del padronato.
Questi i volti dei nostri nemici.
Contro di loro il nostro perenne rancore.
Con loro nessun accordo,nessun compromesso, nessun dialogo…gli spazi di cui abbiamo bisogno non li chiediamo: ce li prendiamo sottraendoli alle speculazioni vantaggiose solo agli aguzzini che gestiscono il potere.
Le nostre ferite si curano con la rivolta!
La nostra solidarietà è un pensiero sovversivo che prende forma ogni giorno ispirato dagli scenari suburbani della provincia romana.

RIOTERS KIDZ - Civitavecchia


CONTRO LO SGOMBERO NON BASTA LA SFILATA

COMUNICATO DELLO SPAZIOKAMINO

Clima di tensione fin dalle prime ore del mattino, e clima di tensione durante il corteo, in due momenti che hanno caratterizzato la protesta, prima con il blocco stradale sulla via del mare (la fila di auto e' arrivata fino ad Acilia!!!), poi quando il corteo ha sostato e poi e' entrato per alcuni minuti in uno dei tanti spazi pubblici abbandonati sul quale gravano le solite speculazioni e i soliti interessi, denunciando al quartiere la mancanza di spazi e le losche manovre dei padroni della citta'.

Quello che ci preme dire e' che questa manifestazione e' stata una prima risposta allo sgombero, un primo momento che non ci soddisfa, non e' sufficiente a restituire le idee, i progetti, le attivita' di 11 anni di autogestione, ma rappresenta l'inizio di un percorso che vogliamo rivendicare.
C'e' bisogno di Spaziokamino, c'e' bisogno di una voce fuori dal coro, c'e' bisogno di combattere le speculazioni e il potere dei commercianti di Ostia che si spartiscono il territorio a loro piacimento, che lasciano colare tonnellate di cemento sulle nostre spiaggie, che vogliono trasformare Ostia in una grande vetrina.

L'esperienza di Spaziokamino e' viva tuttora, e continuera' a gridare la sua rabbia e la sua voglia di cambiare lo schifo che ci circonda. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno espresso la loro solidarieta', che sono scesi in piazza nonostante il clima che si respira nel quartiere, tutti coloro che credono nell'autogestione come possibile alternativa al grigio silenzio e alla logica del profitto dove tutto e' merce. Perche' vogliamo un mondo migliore!!!

Difendi e diffondi Autogestione.

SpazioKamino

 


torna su

torna alla pagina delle iniziative


q u e s t o è u n s i t o t o t a l m e n t e @ n t i © o p y r i g h t - c o p i a . i n c o l l a . d i f f o n d i e f o t t i i l b u $ i n e $ $

last update

dal 29 novembre 2002 - - visite