SULLA RIUNIONE DI PRAGA PREPARATORIA DEL SECONDO INCONTRO INTERCONTINENTALE
PER L'UMANITA E CONTRO IL NEOLIBERISMO

( 25 LUGLIO/ 3 AGOSTO 1997- SPAGNA.)

Questo è un breve resoconto della riunione di Praga, in attesa dell'arrivo dei documenti finali (sesta lettera circolare).Con il relativo lavoro svolto dalle commissioni , informazioni relative al programma , alle sedi e indirizzi del secondo dell'incotro che si terrà in Spagna.

 La riunione dei gruppi europei organizzatori del Secondo Incontro Intercontinentale per l'Umanità e contro il Neoliberismo si è svolta a Praga da mercoledì 26 alla sera di domenica 30 marzo 1997.

E' stata ospitata dal centro sociale Black Hand, uno dei due posti occupati esistenti nella Repubblica Ceca, che ospita un collettivo di studenti, un collettivo animalista e uno teatrale. La riunione è stata totalmente autorganizzata dai gruppi europei di solidarietà visto che la presenza dei compagni dell'est era quasi nulla (problemi di visti d'ingresso per i rappresentanti dei collettivi esterni alla repubblica ceca e scarsa diffusione in loco dell'evento).
Questo non ha impedito comunque il buon andamento della riunione;
il 26 e il 27 hanno lavorato le commissioni organizzative, costituite da membri di gruppi austriaci, belgi, cechi, francesi, greci, inglesi, irlandesi,italiani, latinoamericani, scandinavi, spagnoli, svizzeri e tedeschi.
Venerdì 28 ci siamo riuniti tutti in un assemblea plenaria fino a sera,dove si sottoponevano alla discussione collettiva i lavori delle commissioni.
Sabato mattina c'è stata la riunione delle donne, poi la plenaria e di nuovo si sono riunite le commissioni C'è stata anche una conferenza stampa con la televisione ceca. Durante la sessione plenaria di sabato c'è stato uno spazio di presentazione da parte di giovani compagni/e praghesi dell'altro centro sociale, autonomen anarchici, della loro situazione e delle lotte ecologiste, delle donne e contro i naziskins,neofascisti appoggiati da alcuni sindaci slovacchi


.Domenica mattina è ripreso il lavoro in commissioni a cui è seguita la plenaria conclusiva.
Tutto il lavoro delle 4 commissioni è stato discusso fino a raggiungere il consenso generale nelle assemblee plenarie:

  1. La commissione di Contenuti

  2. La commissione di Finanziamento

  3. La commisssione di Contatti :

  4. La commissione di Stampa e Propaganda:

  5. La commissione di Documentazione:

 

 

INFORMAZIONE SUL SECONDO INCONTRO IN SPAGNA


PROGRAMMA:

 

 

SPAGNA , 25 LUGLIO - 3 AGOSTO 1997