Storia del Laurentinokkupato / L38 Squat


x - 1997


Diminuiscono i concerti che prima erano molto piu' frequenti, ma ne facciamo almeno 2 che sono molto riusciti Brutopop e Wendy's Party benefit per TM Crew e 2 giorni di retrospettiva sul punk insieme a Torre Maura Occupata, siamo pero' anche indaffarati con le autoproduzioni e la comunicazione.
Oltre al sito web che diventa uno dei primi e piu' ricchi di informazione dei csoa italiani lavoriamo anche seriamente ad un giornaletto di informazione dove molti di noi si esprimono su varie tematiche LAURENTINOKKUPATO INFO in questo anno escono due numeri (5 e 6).

A fine aprile una nostra compagna e' arrestata e poi picchiata insieme ad altri dalla polizia per essersi opposta al pestaggio di un manifestante da parte di altri poliziotti, nella causa che durera' poi anni, uno dei poliziotti riconosciuto come uno dei picchiatori verra' condannato.

Un'altra sperimentazione importante che parte da settembre e' quella dell'autoreddito x 5 di noi che provano a darsi un salario mandando avanti la birreria. Infatti anni di turni dal 1992 e per tutti gli anni successivi hanno fiaccato gli okkupanti e cosi' alcuni di noi provano quest'altra strada cercando di tirare fuori un minimo reddito. L'esperimento dura qualche mese ed ha esiti controversi.


1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992, 1993, 1994, 1995, 1996 >>> segue >>>