MW4K - make way for kids!






Il.nostro.progetto
chi siamo
collettivi
iniziative
comunicati

altre.Sezioni
kidz' sex page
kidz and drugs
dis/education
antifa kidz

 


[ COMUNICATO 10 ]


 
Contro gli Stati Generali della Moratti

Premettiamo: ovunque si farà, a Foligno, a Roma al Palazzo delle Esposizioni, in un deserto o su un altro pianeta noi ci saremo.

Saremo lì ad impedire, di fatto e concretamente, la riuscita del vertice e della riunione degli Stati Generali della Pubblica Istruzione.

La Moratti, convocando a se, con questa grande kermesse da notte degli oscar, oltre 1500 invitati fra cui intellettuali, banchieri, industriali e categorie di settore (sindacati e partiti leccaculo di studenti e insegnanti) vorrebbe presentare, promuovere, mostrare a tutti/e la sua meravigliosa creatura: la riforma scolastica.

Consapevoli che il lusso che ostenterà servirà solo a nascondere la pericolosa e devastante privatizzazione della scuola pubblica, le andremo incontro, non riconoscendoci nei suoi inviti ufficiali e desiderosi di farle la festa a modo nostro!

Ormai le nefandezze della sua proposta di legge sono ben note. Le numerose commissioni di studio che le scuole okkupate e autogestite, hanno contrapposto ai vari cavilli della riforma sono riuscite a smascherare meglio della demagogia politichese di tutti i partiti le innumerevoli motivazioni per cui è giusto bloccare i progetti della Moratti.

Ma...

E' ovvio che per noi, già totalmente ostili alla scuola pubblica, palestra del pensiero dominante, non è proprio possibile tollerare nessun tipo di speculazione privata nè tantomeno benefici alle scuole dei ricchi.

E' ovvio che per noi, che già abbiamo denunciato e lottato contro il riordino dei cicli di Berlinguer, non è possibile accettare una ricaduta del sistema formativo su parametri clerico-fascisti.

E' ovvio che per noi, che sappiamo bene come l'istruzione pubblica trasformi periodicamente i sistemi di formazione di migliaia di individui ai canoni del mercato, accellerare il processo di aziendalizzazione senza opporre alcuna resistenza è assolutamente impensabile!

E' ovvio che come abbiamo, e non da soli!, lottato contro la riforma Berlinguer, i suoi patti territoriali, le sue agenzie interinali, combattiamo contro le sponsorizzazioni dei privati nelle scuole e le "adozioni" degli istituti da parte di Confindustria!!!

quindi come ci siamo mossi il 19 maggio contro il sito del ministero della pubblica istruzione, affollandolo con un netstrike...
come ci siamo attivati fotografando, raccontando e mettendo on-line le nostre esperienze durante le mobilitazioni studentesche.
come ci siamo mossi in questi 2 mesi di lotte studentesche, offrendo voce e spazio alle scuole okkupate...
ci metteremo in movimento anche contro la Moratti, offrendo le nostre risorse a chi sarà in piazza in questi due giorni:
foto, testimonianze, documenti, cronache

chiunque volesse collaborare con noi puo' inviare materiali a mw4k@bastardi.net ,

noi, come tanto ci piace fare :-P, staremo in piazza a filmare, fotografare, raccontare, intervistare MA SOPRATTUTTO a inkazzarci con i 1500 DELEGATI e tutti gli STATI GENERALI!!!!!!

A presto!

[ vai alle cronache e alle foto delle manifestazioni ]



torna su

torna alla pagina dei comunicati


q u e s t o è u n s i t o t o t a l m e n t e @ n t i © o p y r i g h t - c o p i a . i n c o l l a . d i f f o n d i e f o t t i i l b u $ i n e $ $

last update

dal 29 novembre 2002 - - visite