tactical media

Next 5 minutes


Next Five Minutes 4

Announcing the 4th edition of the Next 5 Minutes, a collaborative exploration of tactical media-making from around the world. For the last decade, Next 5 Minutes has been celebrating and exploring connections between art, electronic media and politics.
The variety of zones where these practices overlap are what we call tactical media.



n5m3 logo
Next Five Minutes 3

Il terzo Next Five Minutes, una conferenza che si terrà ad Amsterdam sulla cultura delle comunicazioni tattiche, con la presenza di esperienze di media fai da te, arte dissidente e attivisti dei media elettronici da tutto il mondo, avrà luogo il 12, 13 e 14 Marzo 1999... (segue)


Next 5 Minutes 2

Con un programma, per scelta degli organizzatori, caotico e pieno di sovrapposizioni, si è concluso in Olanda il secondo convegno internazionale Next 5 Minutes, la rassegna di arte, politica e nuovi media che si è svolta tra Amsterdam e Rotterdam... (segue)

 
TM Network
Che cosa rende i nostri media tattici...

I media tattici non solo riportano o descrivono gli eventi, non declamiamo la nostra oggettività o neutralità, noi non siamo mai imparziali. Noi non siamo osservatori. Noi siamo partecipatori... (segue)

We Want Bandwidth!


Vogliamo larghezza di banda uguale x tutti !!!

La larghezza di banda e' il capitale nella società dell'informazione
Qual'e' la valuta della larghezza di banda? Kbps = 1024 * bps (kilobits per secondo) Al Hybrid Workspace abbiamo 128 Kbps. Il network accademico della Romania ha 128Kbps di connettivita' a disposizione... (segue)


L'ABC dei Tactical Media


L'ABC dei Tactical Media
di David Garcia e Geert Lovink

Media tattici sono quello che succede quando i media a basso costo e "fai da te" resi possibili dalla rivoluzione che c'e' stata nell'elettronica di consumo e da estese forme di distribuzione (dall'accesso pubblico al cavo all'Internet), vengono sfruttati da gruppi e individui che si sentono danneggiati o esclusi dalla cultura dominante... (segue)

sup


Il Subcomandante Marcos sui Media Tattici

I giganti della comunicazione: i grandi mostri dell'industria televisiva, delle comunicazioni satellitari, delle riviste, e dei giornali sembrano determinati a presentarci un mondo virtuale creato ad immagine e somiglianza di quello che il processo di globalizzazione richiede... (segue)

Noam Chomsky
Noam Chomsky sui Media

Sia che si definiscano "liberal" oppure "conservatori", i principali media sono grandi aziende, possedute da (e strettamente legate a) società ancor più grandi. Come altre imprese, vendono un prodotto a un mercato. Il mercato è quello della pubblicità, cioè di un altro giro d'affari. Il prodotto è l'audíence. I media più importanti, quelli che stabiliscono le priorità a cui gli altri devono adattarsi, vantano un prodotto in più: quello di un pubblico relativamente privilegiato. ... (segue)

me
Il PROGETTO di Tactical Media Crew

...trasformare ed evolvere il sistema di informazione/comunicazione del quale il movimento fa uso da anni. E' un progetto che pensiamo molti/e dovrebbero sentire proprio e che comunque a molti/e deve interessare. ... ( segue)

MediaFilter.org
MediaFilter.org
homepage tradotta in italiano

Psychological War, Private Prisons, Pepper + Spray, NoMore + noise + disinformation MediaFilter.org, autono.net, CovertAction Quarterly, War on Drugs WarZone, Balkans, Arkzin, WorldWar3illustrated, COINTELPRO, CIA, FBI

 

4 more info:

Mailing List:

Tactical Media List (ita)

Cyber-Rights (ita)

Nettime (eng)


Websites:

[ASCII]

Tactical Media Network

Next Five Minutes

Media Filter

The Waag Society / for old and new media

Free The Media

 



- -