viva la velorution

  • Velorution Forum - di la tua nel nostro forum su bici, auto, traffico, inquinamento. NEW

  • Links - una selezione accurata di altri siti sull'utilizzo alternativo della bicicletta

  • Download - PDF, elementi di grafica, gif animate etc.

traccia sentiero

"Quale tipo di bici è meglio per la città?"
bici da corsa
mountain bike rigida
mountain bike sospensione anteriore
mountain bike full sus.
bici da passeggio classica
ibrido

 

 

the revolution will not be motorized Singer
Critical Mass Italia

critical mass italia

WWW: http://www.inventati.org/criticalmass/ - tutti gli appuntamenti!!

Mailing list italiana: http://www.inventati.org/mailman/listinfo/criticalmass

Critical Mass logo

 

Foto, testi e info di Critical Mass Roma

Critical Mass, un evento internazionale che si tiene in più di 200 città del mondo, avviene ogni ultimo venerdì del mese (in Italia, in alcune città, anche di giovedì) quando i ciclisti, spontaneamente, vanno in massa a percorrere le strade delle loro città normalmente occupate dalle sempre inquinanti automobili.
Critical Mass si concentra sul diritto dei ciclisti e dei pedoni di utilizzare le strade. Punta anche l'attenzione sul deteriorarsi della qualità della vita - a partire dai livelli di inquinamento dell'aria e dell'inquinamento acustico - che le automobili creano nelle città.

Critical Mass, an international event held in more than 200 cities around the world, occurs on the last Friday of every month when bicyclists spontaneously come together to ride the ordinarily car-clogged streets of their cities. Critical Mass focuses on the rights of bicyclists and the rights of pedestrians on their own streets. It also brings attention to the deteriorating quality of life--starting with the toxic levels of air and noise pollution--that cars create for cities.

Ulteriori informazioni su Critical Mass:

Critical Mass, ‘Massa Critica’ nasce a San Francisco come un modo diretto per riprenderci le strade, fregateci da quella pazzia chiamata automobile.
Da allora Critical Mass è diventata un movimento internazionale causa di ingorghi e intasamenti in India, Canada, Francia, Belgio, Lussemburgo, Svezia, Germania, Ucraina e Russia. In Inghilterra l’idea di riprendersi le strade se non altro per un giorno, in protesta contro l’inquinamento da traffico e la Cultura dell’Auto si è sparsa in un batter d’occhio, con eventi in più di 20 citta’ negli ultimi 2 anni.
Critical Mass è stata un successo per due ragioni principali. Primo, perchè è facile da organizzare, non è nient’altro che una coincidenza di ciclisti. Ci si incontra in una piazza ad una data e ora predeterminata e si decide li’ per li’ dove andare. Si parte pedalando tranquillamente in mezzo alla strada costringendo le macchine ad andare alla nostra velocita’, 10 ciclisti affiancati bastano per coprire la larghezza della strada. Per evitare problemi con gli sbirri non ci sono organizzatori ufficiali nè percorsi pianificati.
Secondo, perchè l’evento non è la classica manifestazione anti-questo anti-quello, ma una dimostrazione attiva di come la citta’ sarebbe più vivibile se rinunciassimo alla dipendenza dalla Cultura del’Auto. Massa Critica è molto più divertente che non marciare in fila ripetendo slogan dopo slogan.
.

News, notizie varie

Contributi

 

me!
http://www.CriticalMassHub.com



- -