ZeroKontrolloSquattWebSite
ZK NEWS
[24-01-2011 15:00] - dagli studenti di Ostia
SCRITTE INTIMIDATORIE FASCISTE AL LICEO ANCO MARZIO
 (ROMA XIII)

Questa mattina sono comparse alcune scritte intimidatorie d'esplicita matrice fascista sotto la sede centrale del nostro istituto.
I muri sono stati riverniciati la settimana scorsa, e i fasci hanno colto l'occasione per imbrattarli con le loro provocazioni e intimidazioni; le scritte infatti recitano: "ROSSO DI SERA, SPRANGARLO SI SPERA" e "COMPAGNI SPIE" (quest'ultima comparsa anche nei pressi del Liceo Enriques). Inoltre hanno coperto su Via Capo Palinuro ogni scritta appartenente all'area degli studenti autorganizzati di Ostia.
Via Capo Palinuro è stata già ripulita da noi studneti ed è tornata quella di sempre, a meno di 24 ore dal passaggio dei fascisti. Le scritte sono state rimosse TUTTE! Ma nonstante questo, non si ferma la rabbia
Denunciamo quest'azione come un'esplicita intimidazione nei confronti degli studenti e delle studentesse antifascisti/e che da sempre difendono le scuole di Roma dai tentativi di infilitrazione da parte dei soliti noti fascisti.
Solo lo scorso anno la nostra scuola è stata oggetto di molti tentativi di infiltrazione da parte di vari groppuscoli fascisti che militano nel nostro territorio; ad ogni tentativo di infilitrazione, oltre ad essere stato respinto, sono sempre seguite numerose mobilitazioni contro il fascismo che hanno visto una straordinaria partecipazione della componente studentesca.
 L'arma di cui dispongono, di fronte ad una scuola storicamente antifascista e resistente come la nostra, è, quindi, solamente la bomboletta.
 Vogliamo sottolineare, inoltre, che ogni azione fascista ai danni dell'Anco Marzio e degli studenti autorganizzati di Ostia non resterà nell'oblio del silenzio. Noi continueremo a difendere le nostre scuole e i nostri spazi, a combattere e a denunciare ogni intimidazione, ogni infilitrazione e ogni azione di intolleranza e di violenza firmata dalla sottocultura fascista e razzista!
 
CONTRO OGNI FASCISMO, NON UN PASSO INDIETRO!
 
Studenti Antifascisti e Studentesse Antifasciste
Collettivo Autorganizzato Anco Marzio

posted by: Collettivo Autorganizzato Anco Marzio
Pict of the week
What's new