combatti microsoft


Tutti quelli/e che hanno avuto a che fare con un PC, ossia il tipo di computer piu' diffuso del globo ha avuto il "piacere" di imbattersi nei prodotti Microsoft... sicuramente nei sistemi operativi "Windows" [3.1, 95 e NT]. Non staremo qui ad evidenziare pregi o difetti dei software prodotti dall'azienda di Bill Gates, ma soprattutto cercheremo di evidenziare la pericolosa strategia di Microsoft e quanto questa va ad incidere sulla nostra vita... davanti alla tastiera e... nelle nostre tasche.


Sicuramente tutti/e i navigatori con piu' di un paio di anni di frequentazione della rete hanno potuto assistere alla cosiddetta "Guerra dei browser" ossia il tentativo fatto da parte di Microsoft di distruggere la company avversaria, Netscape, in un settore strategico, quale i browser web. Microsoft in questo caso per battere Netscape che offriva ed offre un prodotto sicuramente migliore, ha "semplicemente" regalato il suo browser Internet Explorer. Tutto cio' per distruggere il concorrente, con operazioni da pescecane e da monopolista del mercato.


Ci sono moltissimi episodi nella nostra vita digitale che quotidianamente ci portano ad imprecare contro Gates e la Microsoft... quando non riusciamo a leggere i nostri stessi documenti scritti in "Word" se non ne abbiamo l'esatta versione uguale... quando il nostro Sistema Operativo si pianta senza motivo, quando installandoci un browser gratutito come Internet Explorer ci troviamo tutto il nostro computer rivoluzionato in ogni dove e costretti a comprarci il nuovo buggatissimo Win98, spesso l'unica soluzione per tornare alla situazione precedente e' fare un bel FORMAT C:, pratica purtroppo abbastanza consueta per gli utenti Windows.


Ecco quindi alcuni materiali che abbiamo ritenuto molto interessanti che affrontano la questione:


billjoke


RITORNA ALLA HOME PAGE




Kill a Multi



- -