kidz and drugs - mw4k








intro
schede tossiche
tempi&effetti
lex dura lex
repressione
parole psicoattive

altre.Sezioni
kidz' sex page
dis/education
antifa kidz

 


[ LEGGI SULLE SOSTANZE ]


 

Questi sono i testi ufficiali di legge tutt'oggi in vigore, ma non sappiamo per quanto ancora viste le proposte del governo Berlusconi, e a cui siamo sottoposti e che permettono controllo e repressione su masse giovanili , un controllo attraverso il veicolare l'uso di una sostanza piuttosto che un'altra ... la CIA introdusse l' eroina negli anni '70 mentre bruciava i campi d'erba in Sud America. Una repressione che costringe il 30% della popolazione carceraria per reati legati ad uso\abuso di droghe e al suo reperimento, legislazioni repressive che costringono in carcere invece che in ospedale o altre strutture malati, sieropositivi, e tossicodipendenti.

oppure leggi le nuove direttive governative sulla ketamina

Nozione di sostanza stupefacente:
definizione dell'organizzazione mondiale della sanità…
" Tutte quelle sostanze d'origine vegetale o sintetica che agendo sul Sistema Nervoso Centrale provocano stati di dipendenza fisica e/o psichica, dando luogo in alcuni casi a effetti di tolleranza (bisogno di incrementare la dose con l'avanzare dell'abuso) ed in altrI casi a dipendenza a doppio filo vale a dire dipendenza dello stesso soggetto da più droghe".

ART.73 DPR.390/90 - 1° comma:
" Chiunque, senza l'autorizzazione di cui all'art.17, coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede o riceve a qualsiasi titolo, distribuisce, commercia, acquista, trasporta, esporta, importa, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualsiasi scopo o comunque illecitamente detiene sostanze stupefacenti di cui alle tabelle I e III è punito con la reclusione da 8 a 20 anni e con la multa da 50 a 500 milioni."
4° comma:
" per stessi fatti per sostanze di cui alle tab. II e IV la reclusione sarà da 2 a 6 anni e con multa da 10 a 150 milioni ".

coltivazione:
si intende sanzionata la condotta già dalla semina. Problema di distinguere tra coltivazione per uso personale e per terzi, attualmente in giurisprudenza non vi è un criterio univoco ( per dati tribunali è sempre reato penale, per una minoranza si sanziona solo amministrativamente la coltivazione "domestica" cioè di piccole quantità e senza carattere professionale.)

SANZIONI AMMINISTARTIVE Art.75
" Chiunque, per farne uso personale, illecitamente importa, acquista, o comunque detiene sostanze stupefacenti (fino al referendum del 1993 l'art.75 aggiungeva: "in dose non superiore a quella media giornaliera" in seguito abrogato ed entrata in vigore della discrezionalità del giudice) è sottoposto alla sanzione amministrativa della :
a) sospensione patente;
b) sospensione della licenza di porto di armi, del passaporto e di ogni altro documento equipollente;
c) se straniero del permesso di soggiorno turistico.

[ copyed and pasted from ordanomade ]


torna all'inizio


q u e s t o è u n s i t o t o t a l m e n t e @ n t i © o p y r i g h t - c o p i a . i n c o l l a . d i f f o n d i e f o t t i i l b u $ i n e $ $

- - visite