tattoo circus 2012

Tattoo Circus, 16a edizione

iniziativa benefit per i detenuti

Dal 28 novembre al 2 dicembre qui a Roma si svolgerà la TATTOO CIRCUS, un'iniziativa con la quale, attraverso serate e intere giornate di piercing e tatuaggi, si vuole continuare un percorso di sostegno per amici e compagni in carcere. I motivi che ci hanno spinto fin da subito nel voler riproporre anche quest'anno queste giornate sono molti. Sicuramente sentiamo il bisogno di parlare di carcere e repressione, spinti dal profondo desiderio di distruggere ogni gabbia.
Il carcere è una delle estreme sintesi del potere dello Stato, della violenza di questa società; è, pure, un'istituzione resa necessaria dalla società stessa e dal potere per poter mantenere se stesso e continuare a dividerci in buoni e cattivi, legali e fuorilegge, socialmente accettati ed esclusi.

Questo progetto è nato per non lasciare i detenuti e le detenute sole nel vivere la violenza che è il carcere, rompere le mura dell'isolamento e dell'indifferenza e, non ultimo, aiutarli anche economicamente a sopravvivere là dentro.
Abbiamo deciso anche quest'anno di coinvolgere nell'iniziativa detenuti politici e non. Questo perchè crediamo non ci possa essere libertà se non la libertà di tutti e tutte; perchè non ci interessa conoscere le accuse o i motivi per cui una persona si trova in carcere per volerla vedere libera; perchè non crediamo nella giustizia di giudici e magistrati nè vogliamo crear divisioni tra i detenuti, comode solo a chi li tiene rinchiusi. Per noi ognuno, ognuna di loro si trova là dentro perchè c'è una legge che ha deciso per la sua vita, perchè ha rotto con l'illusione di una società che ci vuole schiavi (di un lavoro, di un ruolo, dei suoi dettami del tempo...), perchè si è ribellato. Anche per questo andremo davanti al carcere femminile di Rebibbia DOMENICA 2 DICEMBRE DALLE 11.00 in poi, per sostenere con saluti, voci, musica e grida di libertà tutte le detenute.

E' a chi si ribella che dedichiamo quest'iniziativa.
A chi coi carcerieri di ogni risma non c'ha mai collaborato, anzi, semmai gli ha reso la vita più difficile. A chi anche dietro le sbarre continua nella lotta che ha sempre portato avanti, la lotta contro ogni autorità. A chi s'è ritrovato fuori dalla legge e a chi ha scelto di esserlo.


COI CARCERIERI NIENTE DA SPARTIRE
DISTRUGGIAMO OGNI GABBIA!



Visualizza il programma completo delle 5 giornate