kidz' sex page - mw4k








intro
chi si accontenta non gode
non ci basta mai!
sex health
come ti pare e piace
complessi maschili
complessi femminili
massimo rispetto
safe sex

altre.Sezioni
kidz and drugs
dis/education
antifa kidz

 


[ S A F E S E X]
"la salvaguardia del proprio corpo assicura felicità"

 

Gli anticoncezionali sono una parte importante della vita sessuale che non va mai dimenticata qualsiasi tipo di rapporto avete (eterosessuale o omosessuale ecc.) sia per evitare gravidanze indesiderate, sia per evitare di trasmettersi numerose malattie sessuali. Ricordiamoci sempre che una vita sessuale sicura garantisce una vita molto più serena sia fisicamente che psicologicamente.

Preservativo
Questo è un anticoncezionale deve essere messo sul pene eretto prima della penetrazione, è fatto di lattice e va tenuto per tutto il rapporto, è un contraccettivo molto resistente e sensibile. Impedisce l'uscita dello sperma nella vagina; in questo modo si impedisce la fecondazione dell'uovo. Finito il rapporto è consigliabile tenere la base del preservativo evitando così che si leva rimanendo all'interno della vagina o dell'ano. Il preservativo può essere usato per UN SOLO RAPPORTO.
Si può comprare in farmacia senza ricetta e senza essere maggiorenni. In commercio ce ne stanno di diverse forme e dimensioni sta a voi trovare quello che più vi si addice...
Molti considerano il preservativo come un terzo incomodo...ma se si usa la fantasia anche questo pezzo di lattice può rientrare nei vostri giochi erotici.
Protegge sia dalla trasmissione delle malattie che da gravidanze indesiderate.
Costo: all'incirca 11.000 per 12 preservativi ma può variare (notevole la differenza di prezzo tra supermercato e farmacia!)

Pillola
E' un anticoncezionale chimico, si prende la prima pillola al primo giorno del flusso mestruale e si continua a prendere una pillola al giorno tutti i giorni, più o meno alla stessa ora, fino al termine della confezione mensile ( 21 pillole). Dopo di che si fa una pausa di 7 giorni durante i quali avverà la mestruazione; all'ottavo giorno, indipendentemente dal ciclo mestruale,si ricomincia un'altra confezione di pillole.
Per evitare le gravidanze e' sicura al 99% ma come protezione contro le malattie veneree è inesistente.
La pillola di solito è consigliata per chi scopa frequentemente e abitualmente.
Non tutte possono prendere la pillola a causa del suo dosaggio ormonale. Infatti prima di essere prescritta vanno fatti determinati test e analisi, che verranno indicati dal medico o dalla/dal ginecologa/o. Le donne meno indicate sono quelle che soffrono di disturbi cardiocircolatori o epatitici. Ma è sempre consigliabile nel periodo che si prende la pillola di essere seguite dal proprio medico. La pillola è sicura al 100% se presa correttamente.
Durante il primo mese la sicurezza inizia dal primo giorno di assunzione. La pillola garantisce infertilità anche nei 7 giorni di pausa tra un mese e l'altro, purchè non venga sospesa il mese successivo.
Oltre alla completa sicurezza contraccettiva,la pillola offre diversi altri vantaggi:
riduzione del dolore mestruale;
riduzione del flusso mestruale,con conseguente minor incidenza di anemia dovuta a perdita di ferro;

In caso di dimenticanze?
E' consigliabile prenderla appena possibile e comunque entro 12 ore dall'orario solito. Se sono passate 12 ore , è consigliabile prendere la pillola in ogni caso, ricordandosi però che la protezione non è più assicurata e che quindi è meglio associare alla pillola un altro metodo concezionale fino a che si inizia un'altra confezione.
La pillola viene prescritta dal medico generico o dal ginecologo.
La pillola e' acquistabile presso qualsiasi farmacia dietro presentazione di ricetta medica.
Costo: all'incirca 14.000 a confezione.

La spirale
Il dispositivo intrauterino, detto IUD (dalle iniziali del nome inglese Intra Uterine Device) o anche spirale per la forma dei primi tipi messi in commercio,è un metodo molto usato. Ne esistono in commercio di diversi tipi e dimensioni.
La spirale va bene per chi ha avuto figli o ha abortito ma può anche essere messo alle le donne che non riscontrano controindicazioni come gravidanza o sospetta gravidanza; infezioni dell'apparato genitale; cavità uterina che non permette la sistemazione della spirale.
E' usuale inserire la spirale verso la fine del periodo mestruale perchè si ha la massima sicurezza dell' assenza di gravidanza
Il suo effetto contraccetivo funziona interferendo sull'impianto dell'ovulo nella cavità uterina.
L' avvolgimento di rame determina delle modificazioni chimiche nella cavità uterina che hanno un effetto tossico sugli spermatozoi e sull'ovulo fecondato.
Una donna che ha una spirale può usare il tampone assorbente.
La sicurezza della spirale non è garantita al 100%. Su 100 donne che introducono la spirale in un anno 2 possono rimanere gravide.
Gli effetti collaterali che possono derivare ad una donna dall'uso della spirale sono: perdite di sangue molto abbondanti; flussi mestruali piu' intensi e talvolta piu' dolorosi del solito; perdite di sangue tra una mestrauzione e l'altra.
Una volta messa la spirale si puo' tenere per un periodo molto lungo (dai 2 ai 5 anni) sempre sotto controllo medico.
Costo: all'incirca 40.000 lire.

Il diaframma
è un cappuccio a semisfera di gomma morbida; è molto sottile, con bordo elastico e flessibile che viene posto all'interno della vagina in modo da coprire completamente la parete vaginale dove c'è il collo dell'utero, impedendo così agli spermatozoi di penetrare nell'utero stesso.
Ne esistono di diverse misure e la misura addatta a voi dipende solamente dalla dimensione della vostra vagina. Per poter usare il diaframma è importante che si faccia una visita ginecologica per poter prendere la dimensione esatta della vostra vagina e vi potrà spiegare come si mette.
Inserire il diaframma non è difficile e dopo un pò di pratica vi verrà automatico, soprattutto se imparerete a riconoscere il collo dell'utero tastando con un dito in vagina: il collo dell'utero si riconosce perchè è liscio e rotondeggiato.
Potete inserire il diaframa in qualunque posizione vi sembri comoda; accovacciate in piedi con una gamba un pò sollevata ed appoggiata o sdraiate.
Piegandolo tra le dita lo si mette all'entrata della vagina, si infila piegato e si "aggancia" al collo dell'utero. Accertatevi, tastando la membrana circolare, che il collo dell'utero sia coperto e che l'anello del bordo lo circondi completamente.Per togliere il diaframma, basta che ne agganciate con un dito il bordo e, quando questo e' uscito dalla fossetta dietro l'osso pubico, tiriate verso l'esterno.
Dopo la rimozione lavate il diaframma con acqua fredda e sapone neutro, cospargetelo di talco non profumato e riponetelo nella sua custodia al riparo dalla luce e da fonti di calore.
Il diaframma e' un metodo anticoncezionale efficace, ma solo se usato correttamente e per maggiore sicurezza e' consigliabile che usate anche creme spermicide che si possono trovare in farmacia.
Ricordatevi quindi di utilizzarlo, unitamente allo spermicida, ad ogni rapporto, anche durante il ciclo mestruale, e di controllare sempre l'esatta posizione e di levarlo solo dopo otto ore dall'ultimo rapporto.
Ci sono vari metodi di combinare il diaframma con lo spermicida.
A noi il metodo più pratico, specie inizialmente, sembra quello di inserire lo spermicida profondamente in vagina prima del diaframma stesso. Poichè l'efficacia degli spermicidi è di circa 2 ore, potete inserire il diaframma fino ad un ora prima dell'inizio del rapporto.
Chi può usare il diaframma:
Il diaframma può essere usato da quasi tutte le donne; sara' comunque il ginecologo ad informarvi se per voi esistono particolari problemi. Ricordate che il diaframma e' uno dei pochi metodi che non producono effetti collaterali tranne quelli che possono derivare dall'uso associato di prodotti spermicidi.
Il diaframma si puo' comperare in farmacia.

il metodo del papa (ogino knaus)
dice di non avere rapporti tra il 10' e il 18' giorno, perché sicuramente rimani incinta. Vero, ma negli altri? E' piu' raro ma il rischio rimane lo stesso altissimo. Quindi noi questo Metodo lo sconsigliamo (capirai poi è consigliato dal papa)!!!

spermicidi e schiume
Gli spermicidi sono sostanze chimiche che bloccano prevalentemente il movimento degli spermatozoi. Non è mai consigliabile usarli da soli, in quanto la loro efficacia è limitata; associati al preservativo o al diaframma garantiscono invece una buona sicurezza contraccettiva.
Esistono diversi tipi di spermicidi: creme,schiume,ovuli,gelatine,candelette,cialde,ecc..
La loro tollerabilita' varia da un prodotto all' altro ed e' soggetiva. Se capita che uno spermicida dia bruciori o altri inconvenienti, cio' non e' dovuto alla mancata idoneita' del prodotto quanto a una reazione locale soggettiva.
Le creme e le gelatine devono essere inserite prima del rapporto nella parte piu' profonda della vagina mediante l'appposito dosatore.
In questi casi e' preferibile cambiare prodotto.
Le schiume sono facilmenete applicabili con un dosatore che si applica sulla valvola della bomboletta per introdurre in vagina una giusta dose di spermicida.
Possono essere usate sia col diaframma che col preservativo. Gli ovuli e le candelette schiumogene devono essere inseriti profondamente in vagina.
Sono efficaci solo alcuni minuti dopo l'introduzione.
Le cialde devono essere inserite profondamente in vagina alcuni minuti prima del rapporto.
Non sono controindicate con il diaframma, ma è meglio associarle solo al preservativo.
Tutti gli spermicidi hanno un 'efficacia di circa due ore dopo il loro inserimento in vagina; nel caso di rapporti ripetuti è opportuno rinnovare la dose di spermicida.
Si possono comperare in farmacia senza ricetta.

Sterilizzazione
consiste in un piccolo intervento con cui si legano all'uomo o alla donna i canali che trasportano spermatozoi o uova. Ovviamente poi scordatevi di avere figli.



torna su


q u e s t o è u n s i t o t o t a l m e n t e @ n t i © o p y r i g h t - c o p i a . i n c o l l a . d i f f o n d i e f o t t i i l b u $ i n e $ $

- - visite